Ripartono gli azzurri dello skicross con Deromedis: allenamenti a Merano dal 7 al 10 agosto

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Freestyleallenamenti azzurri

Ripartono gli azzurri dello skicross con Deromedis: allenamenti a Merano dal 7 al 10 agosto

All'inizio della prossima settimana, l'iridato guiderà il gruppo CdM nel lavoro atletico. Team azzurri di slopestyle di nuovo in raduno a Scharnitz.

Tre giorni di allenamenti per la squadra Coppa del Mondo di skicross in casa Italia, con gli azzurri che si ritroveranno nella località altoatesina di Merano la sera del 7 agosto per lavorare fino a giovedì 10.

Il direttore tecnico Bartolomeo Pala ha convocato per l'occasione il campione del mondo Simone Deromedis, oltre a Davide Cazzaniga e Dominik Zuech nella squadra maschile e Jole Galli a a rappresentare il team femminile. Ad accompagnare il gruppo lo stesso dt Pala, coadiuvato dai tecnici Siegmar Klotz e Andrea Tuti.

Lo stesso Pala, in accordo con il responsabile di settore Valentino Mori, ha scelto Scharnitz come sede per una serie di allenamenti delle squadre di CdM e Coppa Europa di slopestyle freeski. Nella località stiriana saranno presenti dall'8 al 10 agosto tutti i membri del team che prenderà parte alle gare del massimo circuito per la stagione 2023/24: Miro Tabanelli, René Monteleone, Leonardo Donaggio, Elisa Nakab e Flora Tabanelli, seguiti dallo stesso Mori. Per quanto riguarda il gruppo Coppa Europa, in allenamento dal 6 all'8 agosto, sarà seguito dal responsabile di settore Damiano Miari Fulcis e vedrà la partecipazione di Niklas Oberrauch, Filippo Levis, Valentin Auer e Alessia Ambrosi.

Quattro giorni di preparazione invece, dal 6 al 9 agosto, per la squadra giovani/osservati che si dividerà tra Scharnitz e Belluno. Agli ordini del responsabile settore giovanile Mattia Fabrinetti – con l'aiuto del tecnico Luca Minigher, nella parte bellunese – saranno in pista Giovanni Miotto, Ryo Scherlin, Liam Gamper, Laurin Volgger e Maria Gasslitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Più letti in freestyle