Skicross: Sandra Naeslund mette la sesta in casa (Galli 10^), trionfo svedese anche con gli uomini

Skicross: Sandra Naeslund mette la sesta in casa
Info foto

2022 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Skicross: Sandra Naeslund mette la sesta in casa (Galli 10^), trionfo svedese anche con gli uomini

La dominatrice della disciplina non sbaglia in gara-1 a Idre Fjaell, battendo ancora l'eterna rivale Smith. Deromedis e Zuech fuori ai quarti della prova maschile, dove i fratelli David e Erik Mobaerg si prendono 1° e 3° posto. Domenica si torna in pista.

La prima tappa del 2023 per quanto riguarda la Coppa del Mondo di skicross, sulle nevi di Idre Fjaell, comincia dalla stessa protagonista.

Incredibile Sandra Naeslund, che anche nella località di casa, dove conquistò il titolo mondiale 2021, non lascia alcun spazio alle avversarie, infilando la sesta vittoria in altrettante gare stagionali: la fenomenale svedese regola in finale Fanny Smith, costretta ad un altro 2° posto, con Daniela Maier terza, mentre l'Italia porta a casa una discreta top ten con Jole Galli, fuori ai quarti di finale.

Tra gli uomini, ancora i gialloblu scandinavi a trionfare, con David Mobaerg che si impone davanti al leader della classifica generale di CdM, il canadese Reece Howden, e al fratello maggiore Erik Mobaerg, con il tedesco Bachsleitner quarto.

Simone Deromedis e Dominik Zuech, gli unici azzurri qualificati per la fase finale (Zorzi il primo escluso col 33° crono, Tomasoni 44°), sono usciti ai quarti, concludendo rispettivamente al 13° e 15° posto. Domenica, a partire dalle ore 11.30, le gare bis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

L'annuncio dello specialista transalpino, rimasto escluso dalle nazionali dopo buone stagioni (e un grave infortunio) condite anche dalla vittoria in Coppa Europa sulla Aloch. Ho provato a prepararmi per il prossimo inverno, a mie spese, ma ora ho capito di non avere più la motivazione.