Venerdì il via della stagione 2022/23: toccherà al big air di freeski, gli azzurri scelti per Chur

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Freestylecoppa del mondo 2022/23

Venerdì il via della stagione 2022/23: toccherà al big air di freeski, gli azzurri scelti per Chur

Leonardo Donaggio guida la nazionale verso la prima gara di Coppa del Mondo, in programma sulle nevi svizzere: convocati anche Elisa Nakab, René Monteleone e Moritz Happacher, all'esordio assoluto nel massimo circuito.

Comincia la stagione delle discipline invernali, con quattro azzurri protagonisti della gara di CdM di big air, per quanto riguarda il freeski, che precederà di qualche ora l'opening dello sci alpino a Soelden.

Venerdì sera, infatti, a partire dalle ore 20.00 ecco il classico appuntamento di Chur (Coira), con gli specialisti del freestyle in pista e una nazionale italiana, guidata dal direttore tecnico Bartolomeo Pala e dal responsabile di settore Valentino Mori, che conterà su un poker di atleti e un leader come Leonardo Donaggio, vicino al podio agli ultimi Giochi Olimpici.

Assieme al 19enne veneziano, saranno al via del big air in Svizzera anche altri giovani di qualità come René Monteleone e Moritz Happacher, quest'ultimo all'esordio in Coppa del Mondo, e per la gara femminile Elisa Nakab, nel primo anno in cui il team azzurro dovrà fare a meno di Silvia Bertagna, ritiratasi dall'agonismo e sesta lo scorso anno a Chur.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.