Völkl e Dalbello proseguono nel rinnovamento della gamma, estendendo ad altre linee di prodotti soluzioni tecniche che sono state molto apprezzate dal pubblico nella stagione in corso: Völkl questa stagione si concentra sugli sci race mentre Dalbello evolve la linea touring degli scarponi.
Sabato 5 Aprile 2014
Stefano Martinello ci illustra i nuovi sci di punta di Völkl, in particolare lo sci da gigante è stato rinnovato nelle sciancrature ma soprattutto è stato dotato di rocker in punta e del sistema UVO, studiato per assorbire le vibrazioni. Anche l’attacco è rinnovato, con Völkl che continua ad affidarsi a Marker con il nuovo attacco Excel.
Rinnovato anche lo slalom, uno degli sci che più erano apprezzati nella gamma dello scorso anno, tanto da risultare - per il Test Team di Neveitalia - il migliore sci da slalom sul mercato. Anch’esso viene rinnovato nella costruzione, nuova struttura con profilo rocker e dotato del sistema anti-vibrazioni UVO.
Dalbello, forte del successo di Scorpion e Panterra, presenta uno scarpone che punta al comfort, prendendo in prestito la costruzione Cabriodesign e la leva per lo sgancio del gambetto e la possibilità di camminare. Una perfetta sintesi, votata al comfort, tra le soluzioni proposte da Dalbello in capo freeride. Seconda novità della stagione è la serie Blaze, linea con costruzione classica, con flex 120 fino a flex 80, anch’essa votata al comfort e al sostegno dello sciatore evoluto.
gli scarponi da sci dalbello ds 90 da donna sono un prodotto high performance destinato alle sciatrici di livello avanzato alla ricerca di precisione nella...
3