Salomon: freeride e allmountain anche nell'abbigliamento

l30889500 shadowii 3l gorepro jkt m fairplay freeski hi 62927
Info foto

Salomon Press

Abbigliamento

Salomon: freeride e allmountain anche nell'abbigliamento

Salomon rinnova la sua gamma di proposte per l'abbigliamento invernale suddividendo i completi da sci in svariati modelli, articolati secondo l'uso per il quale sono pensati: freeski, allmountain e nordic.

Il top di gamma lo si ritrova nel freeski, che risulta essere la proposta migliore dal lato dei materiali, con largo uso di Goretex per assicurare leggerezza e tecnicità, e anche a livello di impatto visivo, con scelte cromatiche spensierate e azzeccate.

La giacca Shadow II 3L è l'espressione nel campo maschile di questa tendenza, con cappuccio compatibile con un casco da freeski e dotato di sistema Recco.
Accanto alla giacca Shadow si trova la Cadabra insulated jacket (qui a lato), ossia una giacca più imbottita, per resistere a temperature ancora più basse. Progettata con Mark Abma, nativo della British Columbia tra i freerider più ricercati del pianeta,che ha disegnato un capo più vicino alle sue aspettative.
La giacca ha due strati e imbottitura leggera in Primaloft.

Nel campo allmountain invece la proposta al top di Salomon è la S-Line II insulated, un completo molto tecnico e innovativo che si ispira al mondo dell’agonismo aggiungendo un taglio moderno e un design essenziale ad esprimere senza ostentazione il concetto di performance. Al centro la tecnologia ClimaPRO Active a rappresentare il vero DNA Salomon per quanto riguarda l’abbigliamento. Il ClimaPRO Active è un tessuto estremamente leggero e ultra traspirante,
assolutamente impermeabile che protegge e offre massimo confort in ogni situazione sulla neve.
Un tessuto estremamente leggero e ultra traspirante, assolutamente impermeabile che protegge e offre massimo comfort in ogni situazione sulla neve. Imbottitura Primaloft per il massimo comfort termico e la massima leggerezza.

Nel campo Nordic invece si ritrova la giacca Dynamics, pensata per l'allenamento inteso nello sci di fondo, disegnata infatti per poter fare il massimo movimento. Leggera, antivento con dettagli
minimalisti. Tessuto stretch per consentire la libertà nei movimenti. A questa si aggiunge il pantalone da abbinare con ginocchia preformate e cuciture incollate per il massimo comfort. Rinforzo leggero sul retro per la massima traspirabilità e libertà di movimento.

3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

TEST: I migliori racecarver GS della prossima stagione

TEST: I migliori racecarver GS della prossima stagione

La Coppa del Mondo è appena iniziata con l'opening di Soelden, la voglia di neve sale ogni giorno ed è tempo di shopping: eccovi i migliori sci Racecarver GS della prossima stagione!