Tante novità in casa Völkl, sempre più produttore a 360gradi, non solo per sci da pista con gli ormai celeberrimi Racetiger, confermati e innovati nella grafica) ma anche allmountain, freeride e skitouring, con grosse novità in ogni settore.
Martedì 3 Novembre 2015
Si parte dal classico Katana, uno degli sci da freeride più apprezzati in casa Völkl e dedicato al freeride leggero: ci viene presentato il Katana V-Werks 2015/16, con la caratteristica geometria sulla parte alta dello sci, in modo da ottenere sci performanti per freerider evoluti. È uno sci con costruzione 3d: un nucleo centrale in legno e laterale alleggerito, per avere ottime prestazioni in freeride.
Sul lato allmountain troviamo una delle principali novità della gamma Völkl, la serie RTM completamente rivoluzionata per la stagione 2015/16: nuova struttura e diverse geometrie. Nel video troviamo il Völkl RTM 86 , sci arricchito con il sistema anti vibrazione UVO e la costruzione 3d bridge. Anche l’attacco abbinato è rinnovato, con struttura più larga per una trasmissione degli impulsi più diretta.
Novità anche nella gamma big mountain touring, con uno sci anch’esso dotato della costruzione V-Werks, con un bel 94mm sotto piede e le caratteristiche tipiche della costruzione V-Werks: performante e leggero. Novità anche l’attacco Marker Kingpin: peso piuma e sicurezza con la talloniera certificata TUV.
lo sci volkl deacon 75 con attacco vmotion 3 12 gw è un modello studiato per sciatori di livello intermedio/avanzato che cercano un modello all-mountain...
3