ISPO 2012, Award per Atomic e Komperdell

ispo 2012 AWARDS
Sci e Attacchi

ISPO 2012, Award per Atomic e Komperdell

La fiera di Monaco è appena iniziata e già arrivano i primi premi. Nell'appuntamento clou per la presentazione di materiali innovativi infatti, gli esperti del settore, commercianti e giornalisti eleggono un prodotto degno di merito per ogni settore sportivo.  Ecco i vincitori delle due categorie "Scarponi e Attacchi" e "Accessori Hardware".

Ogni anno infatti all'ISPO di Monaco l'ISPO AWARD viene conferito alle più grandi innovazioni della stagione, ossia prodotti in grado di garantire uno sviluppo concreto in termini di design e funzionalità. "L'etichetta ISPO AWARD costituisce un segno di approvazione per le innovazioni nel mercato degli articoli sportivi" evidenzia Tobias Gröber, Responsabile Business Unit Consumer Goods della Fiera. 

Per quest'anno nella divisione dei prodotti Sci – Categoria "Scarponi e Attacchi" è andato ad Atomic: rivenditori, giornalisti specializzati, atleti e designer di nove nazioni, infatti, hanno votato il rivoluzionario attacco da backcountry Tracker 16 come il prodotto più innovativo dell'anno.
"La decisione della giuria dell'ISPO rappresenta una fantastica riconoscenza per i numerosi mesi d’intenso lavoro dedicati allo sviluppo del prodotto da parte dei nostri esperti in collaborazione con i colleghi di Salomon” segnala il CEO di Atomic, Wolfgang Mayrhofer, che poi aggiunge: "...siamo estremamente orgogliosi del risultato, il nuovo attacco Tracker 16 cambierà l'approccio degli sciatori che amano il backcountry".
L'attacco Tracker 16 di ATOMIC, che farà bella mostra accanto ai vincitori delle altre categorie dell'ISPO AWARD, è stato progettato per fornire il più alto livello di sicurezza, efficienza e sensibilità in discesa, per un'intensa e rivoluzionaria esperienza nello sci: ve lo abbiamo presentato in anteprima già qualche mese fa.
Il Tracker 16 si distingue per una combinazione di Low Profile Chassis (maggiore stabilità e migliore feedback del terreno grazie a una minore altezza dello stand), per la Piattaforma Oversized (trasmissione di massima potenza e dinamica) e, come setto, per lo Switch "Hike & Ride", che è molto funzionale in quanto non sarà più necessario togliere gli sci quando si vuole cambiare dalla modalità salita e discesa o viceversa.

Nel campo "Accessori Hardware" invece il premio è andato ai nuovi bastoncini Komperdell che garantiscono nuova libertà di movimento grazie alla nuova impugnatura Freestyle 360 °.
La missinon di Komperdell era quella di offrire prestazioni ottimali per le manovre impegnative e  libertà di movimento ottimale in tutte le direzioni, con il cinturino che può essere eliminato dalla manopola.
Il divertimento per gli atleti freestyle è garantito anche dalla libertà di movimento illimitata ed alla costruzione del bastone leggero ma robusto: l'innovativa costruzione rende il bastone dannatamente robusto per tanto divertimento in più nel park!
La giuria spiega così le ragioni del premio:
"Il bastone Disco Komperdell è una innovazione molto semplice e logica. È un bastone con una presa rotonda che è possibile afferrare da ogni direzione. Invece di una cinghia, c'è solo un filo sottile che può essere utilizzato quando è assolutamente necessario. Freerider e freeskier generalmente lo useranno senza il cinghietto per essere in grado di lasciar andare i bastoni rapidamente in caso di un crash o una valanga. Il Disco è un bastone molto intelligente e innovativo che da tempo era atteso. "

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: In giro per gli Stand di ISPO 2012

19 foto, ultima del Lunedì 30 Gennaio 2012

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol hero elite carve con attacco nx12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - hero elite carve con attacco nx12 gw

495 €

lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...