La nuova ERA di Head

Head era 3.0
Sci e Attacchi

La nuova ERA di Head

La grossa novità del catalogo Head per la stagione è rappresentata dalla costruzione su cui si basano i nuovi modelli della collezione 2012-2013. L'obiettivo è stravolgere lo sci dedicato ai turisti, modificando radicalmente la sciancratura e miscelando le novità strutturali con il profilo rocker. Ecco Head ERA 3.0

Il motto con cui è lanciata la nuova costruzione è "Now everybody can ski. Better." Ora ognuno può sciare. Meglio.

Per stessa ammissione della casa austriaca la costruzione ERA 3.0 si rivolge all'80% degli sciatori, quelli che desiderano un attrezzo facile e immediato, che permetta di incrementare le performance su ogni tipo di terreno, senza dover prendere ore di lezioni.
È uno sci dedicato a quegli sciatori che non vogliono scendere come se fosse una gara e che non ci pensano nemmeno per un secondo ad andare in fresca o nei park, insomma, l'80% di noi!

Il primo obiettivo per i tecnici austriaci era quello di permettere un buon compromesso tra stabilità, performance e facilità di curva: in una parola versatilità.
L'obiettivo è raggiunto con un uso del rocker in maniera versatile a seconda dei modelli, delle diverse abilità dello sciatore che li condurrà, al fine di assicurare un galleggiamento e una facilità di sterzata migliore possibile.

Il secondo obbietivo era quello di permettere un raggio di curva progressivo, per curve mozzafiato.
Il rocker e la sciancratura che si allarga più velocemente in spatola, permettono di avere un raggio dinamico, un grip maggiore a fronte di una messa sullo spigolo meno esagerata.

Il terzo obiettivo era ridurre le vibrazioni, per garantire una maggiore sensazione di sicurezza e stabilità. In questo senso operano le famose fibre pizoelettriche di cui sono dotati alcuni modelli Head, ma in questo caso le "Intellifibers" sono posizionate solo in un punto della spatola, subito dove gli sci entrano a contatto con la neve, dopo l'operare del rocker.

Neveitalia ha provato in anteprima questi modelli, dite la vostra nella sezione skitest!
Tutti i modelli Head 2012-2013

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Sci Head 2012-2013: Intervista a Corrado Macciò

NEVEITALIA, Sabato 12 Maggio 2012

Più letti in Materiali Aziende

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

Disegnare una curva significa seguire una nuova direzione, ma anche fare delle scelte e guardare verso altri orizzonti. È ora di trasformare le idee in azioni. Sentirsi vivo durante una discesa. Condividere l'euforia dello sci e dell’après-ski o scegliere semplicemente di premere il pulsante pausa. Una curva, un cambio di direzione che fa parte della natura umana. E allora, quest’inverno, perché non cambiare traiettoria per tracciare nuovi sentieri e (ri)scoprire la montagna in modo diverso?