Völkl ha disponibile una gamma di prodotti di altissimo livello per ogni tipologia di sciatore e per la prossima stagione invernale allo scorso ISPO di Monaco di Baviera sono state presentate parecchie novità, come ci ha svelato Marco Aliprandi, Junior Country Manager Italia della casa bavarese.
Martedì 15 Ottobre 2019
“I nuovi RC derivano dal nostro sci da gigante e da slalom, all'interno della famiglia Race Tiger – spiega Aliprandi – Uno sci completamente nuovo per grafiche e strutture, sempre sull'onda della nostra tecnologia 3D.Glass, applicata all'interno dell'attrezzo con una struttura più sottile sotto al piede, in modo tale da rendere lo sci più maneggevole”.
L'anima in legno è quindi più morbida e maggiormente strutturata vicino alle lamine, con rigidità su punta e coda.
La seconda gamma rinnovata nella famiglia Volkl è la Deacon: “Dal 74 al 76, abbiamo ampliato allo sci 80 e 84. La struttura è identica al Race Tiger - analizza Aliprandi - per avere uno sci molto performante, ma con geometrie più facili e dedicati agli sciatori comuni che consentono di sciare al meglio su neve macinata. Sul 74 e sul 76 è stata rivista solo la parte grafica, per quanto riguarda 80 e 84 parliamo invece di modelli con nuove tecnologie”.
Settore freeride? La famiglia Kendo e Mantra si allarga, con il nuovo Kendo 88 e 92 e il doppio modello Mantra, con il 96 M5 e il 102; la particolarità riguarda il titanal frame e una punta alleggerita grazie al foglio in carbonio, permettendo allo sciatore di divertirsi sia nel fuori pista che sulle nevi battute.
lo sci volkl deacon 75 con attacco vmotion 3 12 gw è un modello studiato per sciatori di livello intermedio/avanzato che cercano un modello all-mountain...
216