La scorsa stagione Völkl aveva rinnovato i modelli Racetiger GS e SL dedicati a chi cerca la performance in pista, quest'anno la nuova struttura viene adottata anche dai Racetiger con una vocazione più turistica, il Racetiger RC, per chi prediligie le curve Ampie e il Racetiger SC, per chi prediligie le curve strette.
Venerdì 3 Febbraio 2023
Stefano Ben, responsabile marketing dell'azienda, presenta i nuovi prodotti, ponendo l'accento sulla nuova grafica, che verrà adottata dalla stagione 2023/24 sia dai nuovi Racetiger SC e RC, sia dai modelli più racing Racetinger GS e SL.
I nuovi sci RC e SC hanno una nuova struttura. Il dispositivo UVO, dopo otto anni di storia, viene abbandonato in favore di una nuova tecnologia integrata nella costruzione dello sci. Viene adottata una trama in fibre di carbonio che, oltre ad avere un effetto positivo sullo smorzamento delle vibrazioni, consente di ottenere anche un supporto alla deformazione della parte anteriore della spatola, sia in senso longitudinale, sia in senso torsionale.
I nuovi SC e RC sono stati rivisti anche nella composizione del nucleo, distribuendo il Titanal nella zona più centrale dello sci, ma con uno sviluppo longitudinale su tutta la sua lunghezza.
Il racetiger RC, per gli amanti delle curve ampie, sono disponibili in colorazione nero su rosso oppure rosso su nero. I racetiger SC sono disponibili in colorazione nera su giallo, oppure giallo su nero. Esiste anche una versione bianca e nera, visibile nel video.
lo sci volkl deacon 75 con attacco vmotion 3 12 gw è un modello studiato per sciatori di livello intermedio/avanzato che cercano un modello all-mountain...
27