Un casco che deriva dall’esperienza di Atomic nell’ambito Racing e che si colloca al top della sicurezza in pista. Il sensore “Shock Sense” registra gli impatti e trasmette i dati ad uno smarthphone. Tramite una App dedicata si può avere sempre in tempo reale un’immagine accurata delle condizioni del casco.
Venerdì 9 Luglio 2021
Il sensore “Shock Sense” misura in ogni istante la posizione del casco, i suoi movimenti, l’accelerazione, l’impulso, la forze a cui è stato sottoposto su ognuno dei quattro principali lati del casco. In ogni momento la App collegata può suggerire la sostituzione del casco qualora abbia subito un urto che ne abbia compromesso le caratteristiche, ma non solo. La App consente anche di scegliere i contatti a cui veicolare un eventuale messaggio di soccorso, qualora il sensore rilevi una caduta o uno shock importante.
Dal punto di vista della protezione il casco utilizza la tecnologia AMID e il Carbon Race Case che offrono insieme un elevato livello di sicurezza anche ad alta velocità.
E’ possibile tuttavia acquistare il casco anche senza calotta in carbonio. Inoltre il sensore viene venduto anche separatamente dal casco e può essere inserito in tutti i caschi Atomic “Shocksense ready”. Tutti i caschi Atomic sono certificati FIS e compatibili con la mentoniera Redster.
33