Cosa dice l'azienda
Grazie all’insieme di tutte queste caratteristiche, Doubledeck 3.0 aiuterà tutti coloro che sceglieranno Redster (dai campioni della Coppa del Mondo atleti dilettanti, agli sciatori in pista più ambiziosi) a sciare con un livello di potenza, precisione e controllo impossibile fino a questo momento. Il nuovo sci da Race Carve gigante vanta la presenza della tecnologia Doubledeck 3.0, per il massimo assorbimento degli impatti e per un’accelerazione fulminea e con RAMP Tech per maggiore potenza e precisione.
Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), AGONISTA
misure disponibili: 166,172,178,184
posizione di marcia: No
Raggio: 17m @ 178
Sidecut:116/71/102 @ 178
Tecnologie:
Struttura: Doubledeck 3.0
Anima: Power Woodcore - Tapered Sidewall – Titanium Powered
Particolarità: RAMP Tech – Race Rocker
Lamine: Acciaio
Peso: 2.68 kg per sci / 178 cm
Grazie all’insieme di tutte queste caratteristiche, Doubledeck 3.0 aiuterà tutti coloro che sceglieranno Redster (dai campioni della Coppa del Mondo atleti dilettanti, agli sciatori in pista più ambiziosi) a sciare con un livello di potenza, precisione e controllo impossibile fino a questo momento. Il nuovo sci da Race Carve gigante vanta la presenza della tecnologia Doubledeck 3.0, per il massimo assorbimento degli impatti e per un’accelerazione fulminea e con RAMP Tech per maggiore potenza e precisione.
Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), AGONISTA
misure disponibili: 166,172,178,184
posizione di marcia: No
Raggio: 17m @ 178
Sidecut:116/71/102 @ 178
Tecnologie:
Struttura: Doubledeck 3.0
Anima: Power Woodcore - Tapered Sidewall – Titanium Powered
Particolarità: RAMP Tech – Race Rocker
Lamine: Acciaio
Peso: 2.68 kg per sci / 178 cm
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 70 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
Il nuovo Atomic Redster Doubledeck 3.0 GS si propone come uno sci addolcito nel suo comportamento, sia nella gestione di curva che nelle risposte sul ripido e duro, guardando molto di più alla categoria racecarver GS che al gigante puro.
Le caratteristiche principali dell’attrezzo, come generalmente tutta la gamma Redster Doubledeck, sono la maneggevolezza (Anastasia Cigolla), la facilità di entrata in curve (Denis Kaneider) e la sciata condotta (Federico Casnati), con curve legate e consequenziali l’una all’altra. In definitiva, uno sci “molto facile da gestire”, come racconta Giulia Gianesini, soprattutto nelle velocità medio-basse.
La struttura, rigida sotto il piede e leggera in spatola, permette di entrare in curve con facilità, senza dispendio di energia, consentendo altresì di pilotare leggermente l’ingresso con l’azione sterzante dei piedi.
La costruzione denota una buona qualità, regalando “morbidezza in curva e continuità di deformazione sulle curve ampie”, con risposte sempre prevedibili, racconta Stefano Belingheri, come confermato da Luciano Magi: “risposta sincera durante la permanenza in curva”.
Tale struttura, a dispetto di altre case, permette altresì di ottenere uno sci che “su neve morbida risulta facile, reattivo e stabile”, conclude Tiziano Riva.
Una costruzione così leggera in spatola e così semplice nella gestione a inizio curva causa però alcune incertezze nelle alte velocità. Anastasia Cigolla racconta come lo sci salti in curva “se lo si spinge con energia sul duro, la punta è leggerina”; dello stesso avviso Denis Kaneider: “in velocità traballa nelle curve ampie”, stessa conclusione per Stefano Belingheri “quando vuoi spingere sul duro non tiene sotto il piede”, conclude l'istruttore bergamasco. Anche i consumer, come Federico Casnati, denotano come il nuovo Atomic Redster Doubledeck 3.0 GS “manchi di tenuta in velocità”. La spatola leggera, in alcune tipologie di sciate, implica una “prima fase di ricerca di spigolo” che tarda ad arrivare precisa nella sua scheda Luciano Magi.
Lo sci, in conclusione, ottiene voti medio-alti in ogni settore ad eccezione della stabilità, centra pienamente il profilo descritto dalla casa e il target di racecarver GS, andando così incontro a quelle categorie di sciatori che desiderano uno sci per le curve ampie, senza eccessi e senza particolari velleità agonistiche.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“Un buono sci su neve...”
Valentina Pepino Allenatore di 3° livello
“A basse velocità...”
Giulia Gianesini Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Maneggevolezza”
Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Morbidezza in curva e...”
Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Polsa San Valentino | 9/10 | 40-60 cm |
Monte Cimone | 13/14 | 80-100 cm |
Ponte di legno | 29/30 | 20-70 cm |
Sestola | 13/14 | 80-100 cm |
Selva di Val Gardena | 75/79 | 50-50 cm |
Gressoney-La-Trinitè | 10/11 | 0-40 cm |
Gabiet | 10/11 | 0-40 cm |
Pila Aosta | 12/14 | 20-30 cm |
METEO SCI / 23 Dicembre
- Valle d'Aosta -10°--3°C
- Lombardia -9°-2°C
- Alto Adige -8°--1°C
- Appennino Cent. -7°--2°C
- Appennino Mer. -5°-6°C
- Piemonte -5°-2°C
ATOMIC, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra xtd 130 ct gw