Il massimo circuito dello sci di fondo, archiviato il Tour de Ski, torna protagonista con la tre giorni di gare in Borgogna. Venerdì le 10 km TL apriranno le danze, con la prova maschile al via alle ore 13.30 e quella femminile alle 15.45. Tanti big assenti, da Klaebo a Johaug, con l'Italia che ha deciso di disertare in toto l'appuntamento in terra francese.
Giovedì 16 Gennaio, 20:50
Torna protagonista la CdM di sci di fondo, con la tappa sulle nevi francesi di Les Rousses (seconda volta in calendario dopo il 2023), al via domani, venerdì 17 gennaio. Tante assenze pesanti, tra cui quelle dei norvegesi Johannes Klaebo e Therese Johaug, vincitori del Tour de Ski, passando per le svedesi Linn Svahn e Jonna Sundling, sino ad arrivare alla squadra azzurra, che non ha portato nessun atleta in Borgogna (impegnati tra il raduno al Passo di Lavazé e le gare di FESA Cup a Falcade).
Il programma sarà aperto dalla 10 km maschile a skating, con partenza fissata alle 13.30. Pettorale 1 per il francese Victor Lovera, 19 per lo statunitense Ben Ogden, 24 per il ceco Michal Novak, 26 per il norvegese Iver Andersen, 27 per il transalpino Jules Lapierre, 33 per il tedesco Friedrich Moch, 35 per il padrone di casa Hugo Lapalus.
Numero 37 per il norvegese Paal Golberg, 39 per il britannico Andrew Musgrave, 41 per lo svedese William Poromaa, 47 per il norvegese Simen Krueger, 49 per l'austriaco Mika Vermeulen, 57 per il finnico Iivo Niskanen, ultimo atleta a prendere il via.
Alle 15.45 toccherà alle donne, con la transalpina Leonie Perry prima partente, numero 19 per la tedesca Katharina Hennig, 21 per la finnica Kerttu Niskanen, 23 per la statunitense Sophie Laukli, 25 per la svedese Frida Karlsson, 27 per la tedesca Victoria Carl, 29 per la statunitense Jessie Diggins, leader della classifica generale di CdM e che potrà quindi allungare nei confronti di Johaug.
Pettorale 33 per la norvegese Astrid Slind, 37 per la statunitense Rosie Brennan, 39 per la svedese Ebba Andersson, 43 per l'austriaca Teresa Stadlober. Sono solo quarantacinque le atlete iscritte.
Lima a fresa maplus 300 mm questa lima maplus in acciaio non cromato ha una lunghezza di 300 mm, ideale per la fase di affilatura della lamine di sci e...
31