Aperte le registrazioni per l'acquisto dei biglietti di Milano Cortina: da inizio 2025 i "sorteggi"

Foto di Redazione
Info foto

Fondazione Milano Cortina 2026

Milano Cortina 2026giochi olimpici invernali

Aperte le registrazioni per l'acquisto dei biglietti di Milano Cortina: da inizio 2025 i "sorteggi"

Il comitato organizzatore dei Giochi Olimpici (con prezzi che partiranno dai 30 euro per evento) e Paralimpici (più di 200mila tagliandi saranno sotto i 35 euro) ha ufficializzato l'attivazione del sistema unico di acquisto dei biglietti.

Dalla giornata di giovedì 3 ottobre, è possibile accedere in anteprima all'unica biglietteria ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Per i Giochi Olimpici (6-22 febbraio 2026), i prezzi partiranno dai 30 euro, oltre il 20% sarà sotto i 40 euro e più della metà (57%) sarà inferiore ai 100 euro. Tantissime anche le agevolazioni per i Giochi Paralimpici (6-15 marzo 2026), con prezzi che partiranno da 10 euro per gli Under 14 e con più di 200 mila biglietti (circa l'89% tra quelli in vendita per la rassegna Paralimpica) disponibili a meno di 35 euro.

Un'occasione unica per tutti gli appassionati di sport, chiamati a registrarsi alla piattaforma ticketing ufficiale, tickets.milanocortina2026.org, per assicurarsi la propria finestra temporale prioritaria per acquistare un biglietto nella prima fase di vendita. Attraverso un sorteggio verrà stabilito quando sarà il turno d'acquisto di ciascun utente; la registrazione è libera e non pone nessun vincolo all'acquisto. Iscrivendosi, si avrà la possibilità di essere tra i primi ad accedere alla fase di vendita e scegliere così quali sessioni vedere e le migliori categorie di biglietto tra quelle disponibili.

Inoltre, si avrà l'occasione di rimanere sempre aggiornati sul mondo di Milano Cortina 2026, grazie a Fan26, la Digital Community del Comitato Organizzatore. Si tratta di un'opportunità unica di vivere i Giochi italiani, che vedranno impegnati più di 3500 tra i migliori interpreti delle discipline invernali in tutto il mondo con le Alpi e l'atmosfera cosmopolita di Milano a fare da scenario, 20 anni dopo l'ultima edizione nel nostro paese a Torino.

L'esperienza acquisita negli anni dal CIO, dal Comitato Paralimpico Internazionale (IPC), dai Comitati Organizzatori delle più recenti edizioni dei Giochi, e il confronto con gli altri grandi eventi del panorama internazionale, che da sempre suscitano interesse in un pubblico ampio e vario, hanno permesso di definire dei prezzi adeguati al mercato della domanda e dell'offerta. In aggiunta a ciò, il Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026 ha integrato una strategia diversificata e inclusiva con l'obiettivo di permettere a tutti gli appassionati di assistere dal vivo allo spettacolo dei Giochi.

La vendita al pubblico dei biglietti per le Olimpiadi inizierà a febbraio 2025 e quella per le Paralimpiadi a marzo 2025, ma il processo mondiale di registrazione è già aperto. Tra meno di 500 giorni, il sogno olimpico diverrà realtà ed è a portata di click: chiunque potrà assistere dal vivo allo spettacolo dei Giochi di Milano Cortina 2026. Per essere certi di assicurarsi i propri eventi preferiti, quindi, è necessario registrarsi sulla piattaforma Ticketing già ora e comunque entro metà gennaio 2025.

In questo modo, si parteciperà al sorteggio per conoscere la propria finestra temporale per l'acquisto dei biglietti olimpici. Chi comincerà a pianificare già ora la propria esperienza a Milano Cortina 2026 e acquisterà i biglietti entro maggio 2025, infatti, troverà ulteriori offerte grazie ai prezzi speciali Early Bird per alcune sessioni specifiche. Nel caso delle Paralimpiadi Invernali, non è necessario iscriversi ad alcun meccanismo di sorteggio ma, a partire da marzo 2025, quando sarà possibile acquistare i biglietti Paralimpici al pubblico, sarà sufficiente collegarsi al portale Ticketing e acquistare i biglietti per gli sport preferiti.

Dal mese di aprile 2025, poi, sarà aperta la vendita libera sia dei biglietti Olimpici sia di quelli Paralimpici, senza un ulteriore sorteggio né turni d'acquisto predefiniti. Tutti i biglietti per i Giochi di Milano Cortina 2026 saranno digitali. In riconoscimento della partnership di lunga data di Visa con i Giochi Olimpici e Paralimpici, Visa è il metodo ufficiale di pagamento. Oltre al programma di biglietteria di Milano Cortina 2026, il programma hospitality di Milano Cortina 2026 è l'unico modo ufficiale per garantirsi un posto ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, in quanto sono le uniche fonti riconosciute e sicure per l'acquisto di biglietti e pacchetti hospitality per Milano Cortina 2026.

Acquistando i biglietti o i pacchetti ospitalità al di fuori dei canali ufficiali, l'acquirente corre il rischio che i biglietti o i pacchetti non gli vengano consegnati o che vengano annullati dal Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026 secondo i termini e le condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La Coppa Europa torna su NEVEITALIA: da Orcières alle prove tecniche andorrane e spagnole, 7 gare in diretta!

La Coppa Europa torna su NEVEITALIA: da Orcières alle prove tecniche andorrane e spagnole, 7 gare in diretta!

Per tutti gli appassionati una bella occasione di seguire il circuito continentale maschile, con tanti giovani azzurri in gara da giovedì 30 gennaio sulle nevi francesi, per due discese e un super-g che trasmetteremo in diretta sui nostri canali, così come per i giganti e gli slalom di Soldeu e Baqueira Beret. A Sella Nevea, intanto, Matthias Mayer si prepara a fare da apripista alla doppia sfida di velocità per le ragazze sulla pista Canin.