Per sognare con Fede: si decide il gigante olimpico, Brignone all'attacco di Hector e Truppe

Foto di Redazione
Info foto

1 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Per sognare con Fede: si decide il gigante olimpico, Brignone all'attacco di Hector e Truppe

Alle ore 7.45 lo start della seconda manche: dopo la prima, l'azzurra è terza a 42 centesimi dalla scatenata svedese. Il margine per la medaglia è ampio, ma ci si può provare anche per il... massimo.

Si decide il gigante olimpico (con 2^ manche posticipata di 15 minuti per il ritardo nella conclusione della discesa maschile) e Federica Brignone è lì, a giocarsi il titolo di Pechino 2022 dopo una prima manche davvero buonissima, che ha posto la vincitrice della CdM 2019/2020 a 42 centesimi da Sara Hector, la grande favorita della vigilia che guida con 30 centesimi di margine su Katharina Truppe e poco di più, appunto, sulla valdostana.

Fede che ha un certo vantaggio sulle prime inseguitrici (Hrovat 4^ a + 0”92 dalla vetta, Mowinckel a 1”02, poi si va oltre gli 8 decimi di distacco dall'azzurra), ma sul tracciato disegnato dal tecnico delle austriache, veloce quasi come il primo di marca slovena, bisognerà attaccare senza troppi pensieri.

Seconda manche del gigante olimpico femminile che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 7.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Elena Curtoni ha concluso in 24esima posizione la 1^ manche, a 2”94 da Hector, mentre non vedremo Marta Bassino, uscita dopo appena 3 porte con il suo sogno olimpico (anche se la cuneese avrà altre opportunità) svanito subito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Sci velocità, che spettacolo Valentina Greggio e Simone Origone: è subito doppietta a Salla!

Sci velocità, che spettacolo Valentina Greggio e Simone Origone: è subito doppietta a Salla!

I due assi azzurri trionfano al debutto sulle nevi finlandesi, aprendo la Coppa del Mondo con due successi di grande peso anche a livello storico: la verbanese firma la sua 45esima vittoria nel massimo circuito, il valdostano la 60esima. E mercoledì si tenta il bis.