Pinturault, l'Olimpiade maledetta potrebbe essere finita: problema alla spalla destra dopo la caduta

Foto di Redazione
Info foto

1 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Pinturault, l'Olimpiade maledetta potrebbe essere finita: problema alla spalla destra dopo la caduta

Il transalpino, grande favorito in combinata, è finito fuori in slalom tentando la rimonta: si parla di sublussazione, il gigante è fra soli tre giorni. "Non dovrebbero esserci danni ai legamenti, ma potrebbe andare meglio...".

Oltre il danno, ovvero l'uscita costata la rincorsa ad una medaglia comunque molto difficile nella “sua” combinata, anche la beffa di un infortunio che potrebbe compromettere il resto dell'Olimpiade di Alexis Pinturault.

Caduto nella manche di slalom dove stava tentando la risalita dall'undicesima posizione, dopo una discesa decisamente negativa, il fuoriclasse transalpino ha avvertito un dolore alla spalla destra, anche se solo gli esami delle prossime ore faranno capire meglio le possibilità di recuperare per il gigante di domenica 13 e lo slalom di tre giorni più tardi.

Pinturault ha parlato a “Ski Chrono” del suo problema fisico. “Penso che non sia una situazione drammatica, lo sentirei e non potrei fare nulla con la mia spalla, ma potrebbe andare decisamente meglio – spiega il detentore della Coppa del Mondo – Sono caduto sul gomito e ho sentito una “crepa” alla spalla”. Il medico della federazione francese, Stéphane Bulle, ha indicato una sublussazione dell'articolazione, ma non dovrebbero esserci danni ai legamenti. Quanto potrà risultare condizionato Alexis nella sciata per poter competere al suo massimo livello, specialmente in gigante, lo scoprirà solo tornando in pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.