Austria in continuità per gli slalom di casa a Gurgl, qualche variazione nella Svezia di Jakobsen e Swenn Larsson

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2024/25

Austria in continuità per gli slalom di casa a Gurgl, qualche variazione nella Svezia di Jakobsen e Swenn Larsson

Saranno sempre diciassette i rappresentanti del Wunderteam per la prossima tappa di CdM, con Liensberger in fiducia dopo il podio di Levi e Feller (che vinse sulla "Kirchenkar" nel 2023) a guidare la formazione maschile. Otto gli scandinavi, con Hector che cerca il riscatto.

Austria nel segno della continuità, da Levi all'appuntamento di casa, sempre con due slalom in programma, nel prossimo week-end a Gurgl.

Ufficiali le convocazioni per la gara femminile di sabato e quella maschile di domenica, quando i ragazzi di coach Marko Pfeifer proveranno, anche se la missione appare improbabile considerata anche l'assenza di Marco Schwarz, la tripletta di un anno fa. Manuel Feller, uscito nel finale della 2^ manche di Levi e che trionfò su “Blacky” e Matt nell'edizione 2023, cercherà immediato riscatto assieme a Fabio Gstrein, Adrian Pertl, Dominik Raschner, lo stesso Michi Matt, Christian Hirschbuehl, Joshua Sturm e Johannes Strolz.

Confermate anche le nove rappresentanti della compagine in rosa rispetto a sabato scorso: coach Roland Assinger schiererà infatti Katharina Liensberger, reduce dal gran secondo posto in Finlandia, oltre a Huber, Gallhuber, Truppe, Gritsch, Waroschitz, Falch, Hoerhager e la giovane Stock al secondo gettone in CdM.

Otto gli svedesi scelti per la tappa austriaca, con due soli uomini visto che verranno proposti Kristoffer Jakobsen, vicino alla top ten in rimonta a Levi, e Fabian Ax Swartz che nel primo slalom ha sprecato una bella chance dopo aver superato il taglio. Sei le ragazze, con Anna Swenn Larsson che continua la serie di top five e sarà il faro di un team che comprende Sara Hector, Hanna Aronsson Elfman, Moa Bostroem Mussener, Estelle Alphand e Cornelia Oehlund.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Slalom Femminile Gurgl (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.COLTURI Lara

ALB

3° Pos.RAST Camille

SUI

Slalom Maschile Gurgl (AUT)

1° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

Più letti in scialpino

Cortina da sogno, alle 11.00 parte la 2^ prova per la discesa di sabato: dieci le azzurre in pista

Cortina da sogno, alle 11.00 parte la 2^ prova per la discesa di sabato: dieci le azzurre in pista

Condizioni di nuovo perfette sull'Olympia delle Tofane, alla vigilia della gara regina (poi seguita domenica dal super-g): Goggia la prima italiana al via per ottava, poi Brignone con il 10 per replicare assieme a Sofia il training di ieri, seguiranno Pirovano, Curtoni e Bassino nel primo gruppo aperto da Venier e Gut-Behrami. Lindsey Vonn con il 32, acciaccata dopo la caduta nel finale della prima prova.