Prima notte olimpica: alle 4.00 scatta la prova inaugurale della discesa maschile, LIVE su NEVEITALIA

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Prima notte olimpica: alle 4.00 scatta la prova inaugurale della discesa maschile, LIVE su NEVEITALIA

A Yanqing un test subito fondamentale per capire i segreti di una pista inedita, verso la grande sfida di domenica. Paris parte con il n° 3, tra Mayer (1) e Odermatt (5).

Il meteo dovrebbe essere ok, in particolare il vento sotto controllo, per il primo confronto con la “Rock” di Yanqing, la pista che ospiterà domenica la discesa olimpica degli uomini jet.

Il training numero 1 (dei tre in programma) è previsto giovedì mattina, alle ore 11.00 locali e quindi alle 4.00 italiane (con diretta garantita su Eurosport Player), per cominciare a capire i valori in campo su un pendio totalmente inedito per chiunque. Sarà Matthias Mayer, che l'oro olimpico in discesa l'ha vinto nel 2014 davanti a Christof Innerhofer, ad aprire le danze col pettorale numero 1, prima di Dominik Paris con il 3 e Marco Odermatt con il 5. Per il fuoriclasse azzurro sarà fondamentale capire specialmente l'adattamento a questa neve completamente artificiale, con “Domme” che poi osserverà le prove di Kriechmayr (n° 7), Kilde (13) e Feuz (15), ma anche di tutti quei potenziali outsider da Giochi Olimpici, pensiamo innanzitutto a Crawford (nella prova col numero 12) e Cochran-Siegle (20), ovvero atleti nordamericani di grande qualità che potrebbero trovarsi molto bene in queste condizioni.

Prima prova della discesa maschile ai Giochi Olimpici di Pechino che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 4.00 italiane con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Oltre a Paris, al cancelletto ci sono Christof Innerhofer, sorteggiato con il numero 10, e Matteo Marsaglia con il 14. Da osservare, dopo i trenta, anche le prove dei combinatisti, da Pinturault a Meillard e Schwarz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
289
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Sofia, facci ballare il samba! Sentivo mio questo super-g, è una pietra miliare del percorso di recupero

Sofia, facci ballare il samba! Sentivo mio questo super-g, è una pietra miliare del percorso di recupero

Tutta la soddisfazione e l'orgoglio di una Goggia fantastica a Beaver Creek: è il secondo hurrà della Valanga Rosa in stagione dopo Brignone a Soelden, e adesso si va nel feudo di Sankt Moritz. Bassino soddisfatta, nonostante l'errore nel finale costato il podio.