Skeleton olimpico, Grotheer fa il vuoto nelle prime due run, venerdì tocca a Valentina Margaglio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletonpechino 2022

Skeleton olimpico, Grotheer fa il vuoto nelle prime due run, venerdì tocca a Valentina Margaglio

Tante sorprese sul budello di Yanqing, Martins Dukurs paga quasi un secondo dal tedesco che vede il titolo. Azzurri: Bagnis è 11°, Gaspari 15°.

Una prima metà gara ricca di colpi di scena e con un padrone assoluto, il tedesco Christopher Grotheer.

La gara olimpica per lo skeleton maschile, con le prime due delle quattro run in programma, con un dominatore capace di rifilare ben 70 centesimi al primo inseguitore, il connazionale Axel Jungk, 75 sul cinese Wengang Yan (che sfrutta alla perfezione la conoscenza del tracciato), 87 sui russi Tretiakov e Rukosuev e ben 91 sul grande favorito, Martins Dukurs, che dovrà compiere un capolavoro domani per giocarsi ancora la medaglia d'oro, mentre il podio è decisamente più alla portata del fuoriclasse lettone.

Nella serata cinese di venerdì la terza run, prevista alle ore 13.20 italiane, con la quarta dalle 14.55, mentre in mattinata ci saranno le prime due prove della gara femminile, con Valentina Margaglio tra le favorite per giocarsi la zona medaglie (si comincerà alle 2.30 italiane di domani).

Tornando alla sfida maschile, i due rappresentanti italiani sono in discreta posizione: Amedeo Bagnis 11° con un ritardo di 1”91, Mattia Gaspari 15° a 2”18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.