Stefania Constantini e Amos Mosaner entrano di diritto nel Museo Olimpico del CIO

Foto di Redazione
Info foto

Justin Setterfield

Curlingpechino 2022

Stefania Constantini e Amos Mosaner entrano di diritto nel Museo Olimpico del CIO

La scopa utilizzata dai due azzurri, medaglia d'oro nel doppio misto di curling, è l'oggetto che diventerà "leggenda olimpica".

La coppia azzurra fresca vincitrice dell'oro nel doppio misto alle Olimpiadi di Pechino è stata contattata dall'IOC Heritage per avere un oggetto che ricordi la magistrale impresa compiuta.

Alla fine dei Giochi, la scopa utilizzata da Stefania Constantini e Amos Mosaner, infatti, verrà consegnata al CIO per entrare nella Walk of Fame nella città di Losanna, in Svizzera. Un capitolo di storia che si va ad aggregare ai cimeli e alle imprese dei grandi campioni dello sport. Un'impresa, un atto di orgoglio che verrà ricordato per sempre non solo in Italia ma anche a livello mondiale.

Intanto Gianpietro Ghedina, sindaco di Cortina d'Ampezzo, ha dichiarato che Stefania Constantini rientrerà da Pechino nella giornata di venerdì. Al suo arrivo si terrà una festa nella piazza del paese per onorare la compaesana. Sarà presente la banda e verrà omaggiata con dei video sul maxischermo. Per Stefania sarà un vero rientro trionfale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.