Piemonte, al via la stagione a Sestriere, Sauze, Mondolé ski, Limone e Prali

claviere in moto slitta
Info foto

mari.tagliafico

Piemonte

Piemonte, al via la stagione a Sestriere, Sauze, Mondolé ski, Limone e Prali

Apertura della stagione anticipata sulle montagne del Piemonte. La perturbazione di questi giorni ha depositato sulle montagne piemontesi fino a  due metri di neve e molti impiantisti hanno deciso di anticipare a domani l'apertura delle prime piste a Sestriere, Sauze d'OulxPrato Nevoso, Alagna Valsesia, Limone Piemonte e Prali.  In tutte le località prezzi promozionali per le prime sciate, anche se in molti casi le piste battute saranno ancora poche

Via Lattea
A Sestriere saranno aperte numerose piste nelle zone Alpette, Borgata e Banchetta (sciovia Baby, seggiovie Cit Roc, Trebials, Garnel, Nuova Nube e telecabina Sestriere Fraiteve), mentre a Sauze d’Oulx si potrà accedere all’area sciabile dalla seggiovia Sportina e, per iniziare, saranno a disposizione degli sciatori la zona di Rocce Nere ed il Vallone del Rio Nero, con le seggiovie Rocce Nere, Chamonier e Colò.  Progressivamente apriranno anche le altre aree, compatibilmente alle condizioni di innevamento delle piste.  La quota neve varia dagli 80 ai 120 cm.  Per festeggiare la prima neve, il costo del giornaliero fino a giovedi' 6 dicembre sara' di 26 euro.

Mondolé Ski
Sabato 1 dicembre aperta seggiovia quadriposto e tappeto in Conca a Prato Nevoso, anche se si stanno ultimando i preparativi per la festa di inizio stagione fissata per l'8 Dicembre. Ad  Artesina hanno invece preferito fare le cose con più calma e preparare bene le piste per l'apertura programmata del 7 dicembreArtesina si prepara per il grande evento freeride di gennaio

Prali
Da sempre la Nuova 13 laghi è in prima fila per le aperture di inizio stagione
. Sabato 1 Dicembre saranno aperte la Seggiovia Malzat-Pian dell'Alpet e la seggiovia Pian dell'Alpet-Bric Rond e Sciovia Ciatlet. Il costo dello skipass non è ancora stato comunicato.

Bardonecchia
L'apertura dei primi impianti è attualmente prevista per i 5 Dicembre. Leggi i dettagli

Limone Piemonte
Il 1 dicembre a Limone 1400 aperte le seggiovie Carosello e Morel. L'innevamento della skiarea è già ottimo e in certi punti supera il metro di neve. All'arrivo della seggiovia Morel sarà aperto lo Chalel Morel.  l costo dello skipass giornaliero adulti per il primo weekend di apertura è fissato di € 18,00I mezzi battipista e uomini stanno lavorando a pieno ritmo, per l'apertura completa del comprensorio  prevista a partire da venerdì 7 dicembre.


3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Funivie Folgarida Marilleva, il bilancio al 30 aprile 2024 svela i progetti per il futuro

Funivie Folgarida Marilleva, il bilancio al 30 aprile 2024 svela i progetti per il futuro

L'assemblea degli azionisti di Funivie Folgarida Marilleva ha approvato il bilancio al 30 aprile 2024 che evidenzia una crescita del fatturato di oltre il 6% rispetto al precedente esercizio. Deliberata la distribuzione di dividendi ai soci per oltre 2 milioni di euro.