Collegamento funiviario Moena – Valbona, pubblicato il bando di gara

Collegamento funiviario Moena –Valbona, pubblicato il bando di gara
TrentinoNUOVI IMPIANTI

Collegamento funiviario Moena – Valbona, pubblicato il bando di gara

Il 27 settembre è stato pubblicato il bando di gara per l’individuazione del contraente privato a cui affidare la progettazione esecutiva, costruzione e gestione dell’impianto funiviario che collegherà Moena con la ski area Lusia-Bellamonte.

L’avvio della gara per l’affidamento dell’opera è un passo concreto verso la realizzazione di un progetto che favorirà la mobilità alternativa all’auto e andrà a potenziare le possibilità di intermodalità nella zona, a tutto vantaggio di turisti, residenti ed imprese. Sempre più sostenibilità, qualità della vita e dell’offerta turistica sono un tutt’uno, elementi che valorizzano la destinazione turistica trentina” ha dichiarato Roberto Failoni, Assessore al Turismo della Provincia aautonoma di Trento.

Il progetto di fattibilità prevede la realizzazione di una telecabina ad ammorsamento automatico con cabine da 10 posti che partirà dal piazzale Navalge a Moena e giungerà a Valbona a ridosso della stazione intermedia della cabinovia Ronchi-Valbona-Le Cune.

Per la realizzazione dell’opera è previsto un investimento complessivo di 15.350.433,00 euro iva esclusa con un valore stimato della concessione di 39.132.361 euro pari al fatturato generato nei 25 anni di durata della concessione.
Le offerte possono essere presentate entro le ore 12 del 26 novembre 2024.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Val di Fassa

Un weekend in Val di Fassa per godersi le Dolomiti a 360°

Cora Bettoni, Venerdì 27 Dicembre
Folgaria Alpe Cimbra

Alpe Cimbra, una stagione invernale ricca di eventi e attività anche per le famiglie

Michela Caré, Giovedì 28 Novembre 2024

Ultimi in Regioni

Alpin Arena Senales: sciare in libertà

Alpin Arena Senales: sciare in libertà

Alpin Arena Senales vuol dire innanzitutto vivere la libertà pura sugli sci, lontano dal turismo di massa. Ogni discesa regala un senso di leggerezza e indipendenza, grazie a piste ampie e panoramiche che offrono tutto lo spazio per disegnare ogni curva come si vuole. Il comprensorio si estende tra i 2.011 e i 3.212 metri di altitudine, garantendo così un’esperienza unica per sciatori di ogni livello.