Borno, si attendono sostenitori per la gestione del comprensorio

panorama Borno
Lombardia

Borno, si attendono sostenitori per la gestione del comprensorio

A Borno, piccola stazione sciistica della Val Camonica, sta per ripartire la stagione invernale, ma si cerca qualcuno che sia interessato alla gestione degli impianti di risalita e del comprensorio. Per questo motivo il Comune ha pubblicato un avviso rivolto alla ricerca di un privato che sia disposto ad assumersi questo incarico.

La funivia è linfa vitale per il nostro territorio – ha detto il sindaco Vera Magnolini -, non potremmo permetterci la chiusura e per questo siamo scesi in campo”.

Dal giorno della pubblicazione dell’avviso, dovranno passare massimo dieci giorni per capire chi prenderà in gestione il comprensorio. Nel frattempo sono arrivati 87.500 euro dal BIM  alla società Boario-Borno, proprietaria degli impianti, grazie ai quali sono iniziati i lavori di manutenzione.

La stazione sciistica di Borno – Monte Altissimo è costituita da 20 km di piste da sci, di cui due piste nere, e uno snowpark serviti da cinque impianti di risalita e con un innevamento programmato sul 90% del demanio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social