Campo Imperatore, sì alla nuova seggiovia Fontari

seggiovia
Appennini

Campo Imperatore, sì alla nuova seggiovia Fontari

È stata approvata dal consiglio direttivo del Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga la sostituzione della seggiovia Fontari di Campo Imperatore che prenderà il nome di “Campo Imperatore – Osservatorio”.

Dopo il “no” dello scorso anno, a causa del costo troppo elevato (6 milioni di euro), finalmente è stato approvato il progetto con unico voto a sfavore da parte del consigliere ambientalista Stefano Allavena.

Pienamente soddisfatto invece l’Assessore al Comune, Pietro di Stefano:  “Esprimo il mio plauso e ringraziamento al direttivo dell'ente che ha inteso dare il via libera al progetto di ammodernamento della stazione sciistica di Campo Imperatore, rimettendo alla Regione la documentazione necessaria alla conclusione della procedura di Via. Da assessore delegato alla infrastrutturazione del Gran Sasso, voglio anche manifestare grande apertura a ipotesi di miglioramenti poiché è nel sano equilibrio tra ambiente e progresso che le aree protette potranno scrivere una nuova e bella pagina nella storia dei nostri luoghi”.

Verrà costruita una seggiovia esaposto ad ammortamento automatico e sarà disposta in modo tale da non subire l’impeto dei venti come è già successo quest’inverno causando uno scarrucolamento della fune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Appennini

Abetone

Abetone, il 25 aprile si torna a sciare

Michela Caré, Mercoledì 24 Aprile 2024
Appennini

Nevica sui Monti Sibillini, Bolognola ski apre le piste

Michela Caré, Domenica 21 Aprile 2024
Ovindoli

Pronto il nuovo impianto seggiovia "Max Bartolotti" a Ovindoli

Enzo Santarelli, Giovedì 7 Marzo 2024

Più letti in Regioni

Inaugurazione ufficiale per la cabinovia Valcigolera a San Martino di Castrozza Passo Rolle

Inaugurazione ufficiale per la cabinovia Valcigolera a San Martino di Castrozza Passo Rolle

Nella mattinata di venerdì 24 gennaio è stata inaugurata ufficialmente la nuova cabinovia che permette di raggiungere in modo rapido e veloce il punto più alto del Carosello delle Malghe, dimezzando i tempi necessari per collegare Ces e Tognola. Un ulteriore tassello nel percorso di rinnovamento del comprensorio sciistico di San Martino di Castrozza, in attesa del collegamento San Martino-Rolle.