Garessio 2000, a rischio l’apertura degli impianti

garessio 16 02 2013 skilift
Info foto

Jacopo Galfrè

Piemonte

Garessio 2000, a rischio l’apertura degli impianti

Garessio 2000,  piccola stazione sciistica piemontese sita a 1370 metri d’altezza, in provincia di Cuneo, quest’anno rischierà di non aprire gli impianti di risalita.

“Ci sono delle difficoltà economiche legate fondamentalmente a fallimenti che ci sono stati in precedenza con gli ex gestori della stazione e stiamo vedendo cosa possiamo fare – spiega Sergio Di Steffano, sindaco di Garessio -.  Purtroppo, oltre ai problemi economici, è subentrata anche la questione della seggiovia, impianto importante della stazione, che  è stata oggetto di vandalismo. Quindi sicuramente non verrà aperta. Ci stiamo muovendo per cercare di avere un finanziamento. Vediamo se riusciremo ad aprire la parte bassa delle piste. È una decisione che prenderemo all’ultimo”.

“La situazione è ostica – conclude il sindaco -. L’unica cosa certa al momento è che non apriremo l’8 dicembre come di consueto fanno le altre stazioni sciistiche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, nuovo bilancio da record per l’esercizio chiuso al 31 maggio 2024

Zermatt Bergbahnen, nuovo bilancio da record per l’esercizio chiuso al 31 maggio 2024

In occasione dell’assemblea generale del 20 settembre 2024 Zermatt Bergbahnen AG ha approvato il bilancio d’esercizio migliore della sua storia. L’assemblea si è svolta nel Matterhorn Testcenter sul Trockener Steg. Per la prima volta sono stati raggiunti un fatturato di oltre 90 milioni di franchi e un EBITDA di oltre 50 milioni di franchi. Grazie al grande successo delle attività escursionistiche registrato nell'estate 2023 e ai solidi ricavi degli impianti di risalita nella stagione invernale 2023/24, le già ottime cifre dell'anno precedente sono state nuovamente superate.