Questo sito contribuisce alla audience de

Les 2 Alpes, 30 allievi maestri di sci positivi al Covid

Les 2 Alpes, 30 allievi maestri di sci positivi al Covid
Info foto

pg fb Les 2 Alpes

FranciaATTUALITÁ

Les 2 Alpes, 30 allievi maestri di sci positivi al Covid

A Les 2 Alpes trenta allievi maestri di sci sono risultati positivi al Covid. Di questi trenta, 16 provengono dal Friuli Venezia Giulia.

La scorsa settimana circa 30 allevi su 73, che si trovavano a Les 2 Alpes per partecipare ad un corso di formazione per maestri di sci freestyle, sono risultati positivi al Covid-19.

Si tratta di ragazzi tra i 18 e i 25 anni arrivati da tutta Italia nel comprensorio francese domenica 11 luglio.  Nella serata di giovedì 15 luglio, alcuni allievi hanno manifestato i primi sintomi. Venerdì i test antigenici hanno confermato le prime positività ed il corso, promosso dal Collegio regionale Maestri di sci del Friuli Venezia Giulia, è stato immediatamente interrotto.

Della trentina di positivi emersi finora, 16 sono del Friuli Venezia Giulia. Nonostante le misure prese in ingresso, non siamo riusciti però ad arginare il fenomeno pandemico, presente evidentemente nella località francese” ha spiegato all’Ansa Alessandro Pandolfo, responsabile della formazione per il Collegio.

Sempre secondo quanto riporato dall'Ansa, tutti gli allievi alloggiavano nella stessa struttura alberghiera per creare la cosiddetta 'bolla' e prima di accedere al corso di formazione era stato chiesto loro un test negativo al Covid o in alternativa l'avvenuta vaccinazione.

Solo un ragazzo risultato positivo è rimasto in Francia. Tutti gli altri sono rientrati nelle proprie abitazioni  con i propri mezzi e tutte le persone che hanno partecipato al corso si trovano in isolamento.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.