Lurisia, riaprono gli impianti con una nuova società di gestione

lurisia
PiemonteAPERTURE IMPIANTI

Lurisia, riaprono gli impianti con una nuova società di gestione

Dopo la chiusura della scorsa stagione,  Lurisia, piccola località sciistica del Piemonte, è pronta a riaprire. gli impianti. Ad annunciarlo è stata la Lurisia Gs Pigna, la nuova società che ha preso in gestione la stazione, sulla sua pagina facebook.

Lo scorso anno gli impianti erano rimasti chiusi a causa del fallimento della Cabinovie Lurisia srl, società proprietaria degli impianti, che aveva dato in gestione il consorzio alla New Wind srl.

La stazione di Lurisia dispone di 40 km di piste da sci servite da quattro skilift (Margherita, Pineta, Betulla e Genzianella), un tapis roulant e una cabinovia che porta alla Baita Monte Pigna.

Ancora non è stata ufficializzata la data di apertura, ma dovrebbe trattarsi di pochi giorni visto che sono caduti 50 cm di neve fresca in quota.

Per rimanere aggiornati sulle piste e gli impianti che apriranno potete consultare il nuovo sito di Lurisia Gs Pigna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

Con i centri sciistici di Carezza e di Obereggen, a circa mezz'ora dal casello autostradale di Bolzano, la Val D'Ega è diventata negli ultimi anni un modello di Turismo Sostenibile.   Già nel 2022 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), un riconoscimento assegnato alle Destination più meritevoli che soddisfano i rigorosi requisiti definiti da un team di esperti internazionali.