Prato Nevoso e Artesina inaugurano la stagione

Seggiovie artesina
Piemonte

Prato Nevoso e Artesina inaugurano la stagione

E' un inizio di stagione particolarmente difficile nel cuneese, ma da venerdì prossimo, 23 dicembre, si potrà finalmente iniziare a sciare a Prato Nevoso con l'apertura della Seggiovia Blu e del Campo Scuola.  Da sabato 24 dicembre, si aggiungeranno la Seggiovia Colletto di Artesina con la pista Gaviot e un tappeto del Campo Scuola.

Da questa stagione Prato Nevoso ha investito molto per soddisfare il proprio pubblico di appassionati di Snowboard. Infatti, da quest’anno, grazie all’importante partnership con Fiat, lo Snow Park arricchisce ulteriormente i propri spazi con la costruzione di un bar nelle immediate vicinanze della zona “Jump”. Senza dimenticare la novità di quest’anno: il Big air Bag, un gigantesco air bag delle dimensioni di 15 metri per 15, utile a garantire la massima sicurezza a tutti coloro che si cimenteranno nelle evoluzioni ad alto coefficiente di difficoltà per gli amanti del surf su neve.

A Frabosa Soprana per ora le piste rimangono chiuse, ma i responsabili della stazione stanno facendo tutto il possibile per innevare le aree servite dagli impianti di innevamento programmato. 

In tutto il comprensorio, gli impianti di innevamento programmato stanno lavorando a pieno regime sfruttando le temperature rigide di questi giorni. Nei prossimi giorni, quindi, i responsabili delle stazioni decideranno se aprire altre piste e altri impianti ed è possibile che l’offerta sciistica del comprensorio venga ulteriormente ampliata nel periodo natalizio.  Il prezzo dello skipass verrà stabilito giorno per giorno sulla base dell'ampiezza del bacino che sarà possibile rendere sciabile.

3
Consensi sui social