Pejo, arriva la seggiovia Saroden – Cima Vioz

Pejo 3000
Info foto

APT Val di Sole

Trentino

Pejo, arriva la seggiovia Saroden – Cima Vioz

Inizieranno probabilmente quest’estate i lavori per la nuova seggiovia biposto Saroden – Cima Vioz che andrà a sostituire il vecchio skilift.

L’impianto di risalita si svilupperà su un tratto lungo all’incirca 1 km con stazione a valle a quota 2183 metri e arrivo a quota 2471 per un dislivello di 288 metri. La nuova seggiovia servirà l’omonima pista Saroden, lunga 540 metri e con pendenza media del 27%, e la pista Beverina lunga 652 metri con una pendenza media del 23%. Alla fine di quest’ultima pista sarà realizzato inoltre uno snowpark che avrà una lunghezza di 222 metri e dislivello di 58 e una pendenza media del 26%.

Il tutto sarà servito da un nuovo impianto di innevamento programmato. Le presenti novità saranno un motivo per rilanciare il turismo invernale nella piccola stazione sciistica della Val di Sole, Pejo, che vanta di 7 impianti di risalita, 13 piste di cui una nera, e tre fuori pista per gli amanti del freeride.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Val di Fassa

Un weekend in Val di Fassa per godersi le Dolomiti a 360°

Cora Bettoni, Venerdì 27 Dicembre
Folgaria Alpe Cimbra

Alpe Cimbra, una stagione invernale ricca di eventi e attività anche per le famiglie

Michela Caré, Giovedì 28 Novembre 2024

Ultimi in Regioni

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Come riportato dal quotidiano La Stampa, il protrarsi delle verifiche tecniche relative alla revisione generale della seggiovia Monte Cazzola, unitamente all'assegnazione della gestione, da parte dell'Unione Montana Alta Ossola, arrivata alla fine di novembre, hanno portato alla decisione di tenere chiusi gli impianti per questa stagione. Fa eccezione il tapis roulant situato nei pressi della stazione di partenza della seggiovia, regolarmente in funzione in tutti i fine settimana, con la presenza dei maestri della Scuola Sci Alpe Devero. Nel frattempo si lavora per la completa riapertura della stazione nella prossima stagione invernale.