Plan de Corones 2011/2012: si punta sul collegamento ferroviario con Perca

perca
Alto Adige

Plan de Corones 2011/2012: si punta sul collegamento ferroviario con Perca

Dopo diversi anni di studi,  più precisamente dal 1993, il progetto sul collegamento Plan De Corones-Perca diventa finalmente realtà. Dalla prossima stagione per gli amanti del Kronplatz ci sarà una nuova pista rossa chiamata Ried lunga 7 km che partirà dalla cima del comprensorio e giungerà a Perca all'altezza della stazione ferroviaria. Qui un treno, con partenza ogni 30 minuti, collegherà il paese con altri località sciistiche dell’Alta Pusteria come Montelmo,  Gitschberg e Sillian.

L’impianto di risalita sarà una cabinovia a doppia fune con 10 posti a sedere riscaldati e  con la capacità di trasportare 3.250 persone l’ora.  La pista da sci in progetto prevede una discesa per famiglie di 7 km. Il primo tratto della pista da sci coinciderà con la pista Alpen già esistente. Il secondo tratto sarà una pista da sci di 5 km con il tracciato sempre adeguato al fondo naturale e pertanto non direttamente visibile nè dalla parte occidentale (Riscone, Falzes) né dalla parte orientale (Valdaora).

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

I lavori alla nuova stazione di Perca (treno + sci)

sandro loner, Sabato 30 Luglio 2011

Più letti in Regioni

Watles, sci tra sole e tranquillità in Alta Val Venosta, con una nuova cabinovia in arrivo

Watles, sci tra sole e tranquillità in Alta Val Venosta, con una nuova cabinovia in arrivo

Piste soleggiatissime durante tutto l’inverno e una neve di eccellente qualità grazie alla quota elevata, che supera i 2500 metri, sono due tra i punti di forza di questa località, che propone un’offerta turistica ampia e diversificata con la lunga pista di slittino, aperture dedicate agli sci-alpinisti e la ricca offerta enogastronomica dei rifugi sulle piste. E dalla prossima stagione invernale una moderna cabinovia a 10 posti sostituirà l’attuale seggiovia quadriposto che dai posteggi di Pramajur conduce al rifugio Plantapatsch.