L’Arena Naturale della Carinzia, formata dalle valli Gailtal, Gitschtal, Lesachtal e dal lago Weissensee. Con una delle funivie più lunghe delle Alpi (Millennium Express) si sale dalla Gailtal fino al cuore della zona sciistica per poi scendere sulla pista Carnia (7,6 km). Questa, una volta alla settimana, si trasforma in una delle più lunghe piste illuminate del mondo.
Nelle vicinanze sono disponibili 80 km di piste da fondo nel comprensorio Ski Arena Nassfeld Hermagor e 70 km in quello di Kötschach/Mauthen Per i non sciatori ci sono 55 km di itinerari escursionistici invernali, 5 piste da slittino di sui 3 illuminate. Sul lago Pressegger See con la sua superficie ghiacciata naturale è possibile andare su slitte trainate da cavalli. In estate sono molteplici le attività proposte: nordic walking, 950 km di piste ciclabili e 1.000 km di sentieri segnalati a tutte le altitudini, 26 sentieri tematici, 800 km di percorsi segnalati per biciclette e mountain bike e programmi avventura per le famiglie.
E' in progetto il collegamento con l'italia attraverso una nuova cabinovia che porterà da Pontebba gli sciatori in quota verso il Passo Pramollo. Dall'italia si avrebbe così accesso ad una delle migliori zone sciistiche austriache, grazie a 100 chilometri di piste molto varie e 30 impianti di risalita.
67