Una notte gourmet sullo Stubai

Ghiaccio Stubai alba 26 Ottobre 2011
Info foto

Tirolo

Austria

Una notte gourmet sullo Stubai

Stubai si prepara a una nuova stagione invernale ricca di eventi. Il più atteso è la terza edizione di Dine & Wine, la serata culinaria a 2900 metri di altezza che si terrà l’11 gennaio presso il ristorante gourmet più alto d’Austria, il Schaufelspitz, con una cena  di sei portate accompagnate da vini di alta qualità. Piatti tipici e prelibati cucinati dallo chef David Kostner, a cui è stato riconfermato il terzo cappello Gault Millau. La cena inizierà alle ore 18.00, orario in cui verrà prima servito un aperitivo con musica di benvenuto, mentre la discesa a valle in funivia è prevista per le ore 23.00.

In calendario ancora altri eventi nel corso della stagione. Quest’anno verranno accontentati anche gli appassionati del freeride che dal 21 al 23 febbraio potranno partecipare al Powder Department Freeride Camp, un’iniziativa che prevede test di materiali, workshop ed escursioni con guide di montagna esperte.

Sci, musica, gourmet e divertimento, ma anche lezioni su come affrontare il rischio delle valanghe. A questo proposito il 14 dicembre e 18 gennaio si terrà Sport Okay per la prevenzione delle slavine con un'introduzione teorica e un'esercitazione pratica con le guide alpine, mentre il 26 e 27 aprile sarà la volta di SAAC Basic Camp, due giornate di teoria sulle regole di comportamento ed esercitazioni nella ricerca dei dispersi, sull'utilizzo delle strumentazioni Artva e dell'equipaggiamento.

Imperdibile è invece lo Sport Scheck Biwak Camp dal 28 febbraio al 2 marzo: tutti i partecipanti dovranno costruirsi un bivacco e trascorrere una notte in tenda sul Top of Tyrol a 3.210 metri d'altitudine.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Austria

Passo Pramollo Nassfeld

A Pramollo un nuovo weekend sulla neve con tante opportunità

Alessandro Genuzio, Venerdì 23 Febbraio 2024
Austria

Tirolo, precipita una cabinovia. Ci sono feriti gravi

Redazione Turismo, Martedì 9 Gennaio 2024
Austria

Austria, nuova cabinovia Flying Mozart a Wagrain

Michela Caré, Venerdì 14 Maggio 2021

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.