Le novità dell'inverno 2013-14 in Val Gardena

Le novità dell'inverno 2013-14 in Val Gardena
Alto Adige

Le novità dell'inverno 2013-14 in Val Gardena

Sciare nelle Dolomiti, patrimonio naturale dell'UNESCO e avere a disposizione un carosello sciistico di 500 km di piste collegate fa della Val Gardena una delle località più interessanti delle Alpi Orientali. La novità della prossima stagione sciistica in Val Gardena sarà sicuramente la nuova Danterciepes, a cui si affiancano ristemazioni delle piste e i consueti grandi eventi internazionali che la località altoatesina ospita annualmente.

La nuova ovovia Dantercepies, che da Selva porta a Passo Gardena, con cabine da 10 posti seduti sarà il fiore all'occhiello della nuova stagione. Leggi i dettagli in questo articolo.
Anche le stazioni a monte e a valle saranno completamente rinnovate e verrà realizzata una stazione intermedia.

Da segnalare anche l’allargamento nella parte superiore della pista de “La Longia”, che dal monte Seceda porta fino a Ortisei, rendendo ancora più semplice e godibile una delle piste più belle e più lunghe dell’intero comprensorio.

Quanto alle strutture ricettive, rinnovata la “Baita Gamsblut”, che si trova sulla pista della Gardenissima e l’albergo a Selva “1966 Portillo Dolomites” in stile alpine lodge www.portillo-dolomites.it.
E' stato rinnovato anche l’Hotel “Genziana” di Ortisei www.hotelgenziana.it e la Pensione Ciamp a S. Cristina, ampliata con una nuovissima dependance www.residenceciamp.com

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Vacanze sugli sci nei masi Gallo Rosso dell'Alto Adige

Michela Caré, Mercoledì 23 Ottobre
Val Senales

Alpin Arena Senales, esperienze invernali circondati da 126 cime di tremila metri.

Redazione Turismo, Mercoledì 16 Ottobre 2024