8 ottobre, Gentlemenriders N-Park inaugura la stagione in Val Senales

funivie valsenales
Info foto

Press Val Senales

Alto Adige

8 ottobre, Gentlemenriders N-Park inaugura la stagione in Val Senales

Anche grazie alle recenti nevicate, in Val Senales l'inizio della stagione invernale, previsto per il fine settimana dell'8/9 ottobre, farà la gioia di tutti gli appassionati di sci e, soprattutto, degli snowboard.  La festa di apertura sarà infatti affidata ai Gentlemenriders che stanno già preparando il  Gentlemenriders Nitro Park, ovvero lo snowpark che si estende su di un area di 120.000 mq., in cima al ghiacciaio.

Lo snowpark comprende una easyline, una mediumline e una proline, adatte sia per gli snowboarder che per i freestyle-skirider e la manutenzione è curata quotidianamente manualmente e con i gatti della neve.  Il primo evento dell’anno sarà il Gentlemen Riders Nitro Park Opening in programma, come detto, l’8 e il 9 ottobre. 
Seguirà, il 15 e il 16 ottobre, Il Board Adventure Opening, la manifestazione sportiva per tutti gli appassionati di snowboard, con l’apertura dell’area Test e la possibilità di provare i nuovi materiali della prossima stagione.

Il comprensorio della Val Senales è stato recentemente premiato da Skiresort.de come “La miglior località sciistica per gli
snowboardisti con parchi e rampe”. La Val Senales è infatti particolarmente apprezzato da tutti gli appassionati di sci fuori pista, per chi pratica sci alpinismo, freeride e per chi non sa fare a mano della tavola.
Il comprensorio comprende 35 km di piste con diversi livelli di difficoltà, con neve garantita dal ghiacciaio e una vista
meravigliosa sulle montagne dell’Alto Adige. Negli ultimi anni è diventato luogo cult per tutti gli appassionati di
fuori pista, sia per la possibilità di sciare tutto l’anno sia per le innumerevoli opportunità di discese “libere”.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Vacanze sugli sci nei masi Gallo Rosso dell'Alto Adige

Michela Caré, Mercoledì 23 Ottobre
Val Senales

Alpin Arena Senales, esperienze invernali circondati da 126 cime di tremila metri.

Redazione Turismo, Mercoledì 16 Ottobre 2024

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.