Val Senales: da giovedì 14 novembre apertura delle piste Gletschersee e Finail

Val Senales: da Giovedì 14 Novembre apertura delle piste Gletschersee e Finail
Alto Adige

Val Senales: da giovedì 14 novembre apertura delle piste Gletschersee e Finail

Nonostante l'assenza di nuove nevicate sulle Alpi Orientali, la Val Senales raddoppia l'area sciabile e il 14 Novembre apriranno le piste Gletschersee e Finail. I pendii a valle, Lazaun e Glocken, saranno pronti dal prossimo 29 novembre.

Nei prossimi giorni non sono previste precipitazioni che renderebbero il panorama alpino della Val Senales, uno dei luoghi più pittoreschi dell’Alto Adige, unico e imperdibile nella sua veste invernale. Bisognerà aspettare almeno un'altra settimana.

Tuttavia è previsto freddo e l'innevamento programmato sta facendo il suo dovere in tutto il comprensorio; gli sciatori sono accontentati al 100% poichè le condizioni delle piste sul ghiacciaio sono eccellenti e ci sono numerosi atleti che hanno scelto la Alpin Arena Senales per allenarsi. Nella prima metà di dicembre sono previste quattro importanti competizioni FIS, mentre in questi giorni si stanno allenando ancora sulle nevi altoatesine alcuni dei gigantisti azzurri del gruppo CdM, ovvero Filippo Della Vite, Hannes Zingerle e Simon Talacci, ma anche la squadra "C" della nazionale.

Il 6 dicembre, con l'apertura ufficiale ai Turisti della stagione sciistica, ci saranno aggiornamenti importanti nella località, verrà aperto il nuovo ristorante della stazione a valle e per quella data ci saranno anche tante novità ad accogliere i visitatori. Non vediamo l'ora di scoprire questa nuova pietra miliare per le funivie nella modernizzazione dell'area sciistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
663
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Vacanze sugli sci nei masi Gallo Rosso dell'Alto Adige

Michela Caré, Mercoledì 23 Ottobre
Val Senales

Alpin Arena Senales, esperienze invernali circondati da 126 cime di tremila metri.

Redazione Turismo, Mercoledì 16 Ottobre 2024
Alta Pusteria

Tre Cime Dolomiti, nuova seggiovia Porzen per la stagione invernale 2024/2025

Michela Caré, Martedì 24 Settembre 2024

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.