La gara femminile l’ha vinta l’atleta di casa Chloe Kim che a 16 anni ha già due vittorie in Coppa del Mondo e tre ai Winter X-Games. Seconda e terza le due cinesi Liu Jiayu e Cai Xuetong, ques’ultima iridata in carica della specialità. Tra le altre partecipanti, sesta la statunitense Hannah Teter, oro olimpico nella specialità a Torino 2006.
Tra gli uomini doppietta svizzera e successo di Patrick Burgener che vince la sua prima gara di Coppa precedendo il suo ben più blasonato compagno di squadra iridato nel 2013 e campione olimpico in carica della specialità Iouri Podlatchikov, russo di nascita importato dalla Conferderazione. Gradino più basso del podio per lo statunitense Chase Josey. Eliminato nelle qualificazioni dell’altro ieri e classificato al trentasettesimo posto l’unico azzurro in gara, Lorenzo Gennero. Domani andranno in scena due big air.
la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...
3