Azzurri specialisti del parallelo a Solda: sei i big del gruppo Coppa del Mondo impegnati

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Snowboardallenamenti azzurri

Azzurri specialisti del parallelo a Solda: sei i big del gruppo Coppa del Mondo impegnati

Roland Fischnaller e compagni in allenamento sulle nevi altoatesine dal 23 al 26 novembre: i convocati.

Sei pezzi da novanta dello snowboard parallelo azzurro saranno impegnati, la prossima settimana e nello specifico dal 23 al 26 novembre, sulle nevi di Solda per un nuovo raduno a poche settimane dallo start di Coppa del Mondo, previsto il 12 dicembre con il PGS di Cortina d'Ampezzo.

Il ds della nazionale, Cesare Pisoni, ha convocato Roland Fischnaller, Aaron March, Mirko Felicetti, Edwin Coratti, Daniele Bagozza e Nadya Ochner, per l'allenamento guidato dai tecnici Rudy Galli, Alessio Amorth, Matteo Artina e Jacopo Bardini. Con il gruppo di Coppa del Mondo si alleneranno anche i Giovani, ovvero Marc Hofer, Gabriel Messner, Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso e Giulia Gaspari. I tecnici al seguito saranno Maurizio Rudatis e Gert Ausserdorfer.

Nella stessa settimana saranno invece impegnati in gare FIS a Les Diablerets i nazionali di Coppa del Mondo e Giovani di snowboard slopestyle. I convocati da Pisoni sono Emil Zulian, Nicola Liviero. Emiliano Lauzi, Alberto Maffei, Loris Framarin e Leo Framarin. Il team sarà guidato da Filippo Kratter e Alessandro Benussi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Approfondimenti

Solda
Informazioni turistiche

Solda

Solda

Ultimi in Sport invernali

E' bis d'autore per super Noel: lo slalom di Gurgl è del campione olimpico. Gli azzurri? Poco o nulla

E' bis d'autore per super Noel: lo slalom di Gurgl è del campione olimpico. Gli azzurri? Poco o nulla

Dopo Levi, il leader di specialità si conferma avendo già fatto il vuoto nella 1^ manche: sul podio salgono anche Jakobsen e McGrath, poi Amiez 4° e la risalita di Meillard e Kristoffersen. Vinatzer solo per una top 20, retrocedono lontani Kastlunger e Gross che raccolgono pochi punti.