Gravissimo infortunio per Emanuel Perathoner: frattura del piatto tibiale a pochi giorni dal via della CdM

Foto di Redazione
Info foto

2017 Getty Images

Snowboardcasa italia

Gravissimo infortunio per Emanuel Perathoner: frattura del piatto tibiale a pochi giorni dal via della CdM

Per uno dei grandi veterani dello snowboard cross azzurro la stagione non comincerà neppure: operazione venerdì a Milano. Moioli e compagni in gara sabato e domenica per l'ultimo test prima del grande appuntamento in Valmalenco.

Un infortunio gravissimo che significa una pesante tegola sulla nazionale di snowboard cross. La Coppa del Mondo 2020/2021, al via il 23-24 gennaio con le due gare in Valmalenco, non vedrà protagonista Emanuel Perathoner, che si è procurato la frattura del piatto tibiale della gamba sinistra in occasione del raduno delle squadre azzurre sulle nevi di Colere.

Il 34enne del Centro Sportivo Esercito verrà operato nella giornata di venerdì 15 presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dai dottori Andrea Panzeri e Gabriele Thiebat della Commissione Medica FISI. Sulla pista bergamasca di Colere, lo ricordiamo, sono in programma sabato 16 e domenica 17 due gare FIS alle quali prenderanno parte Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Filippo Ferrari, Michele Godino, Francesca Gallina, Raffaella Brutto, Michela Moioli, Sofia Belingheri, Thomas Belingheri, Devin Castello, Matteo Menconi, Caterina Carpano.

Un test ideale prima della grande apertura di Coppa del Mondo, mentre nel fine settimana si disputeranno anche un paio di gare di Coppa Europa di gigante parallelo, nelle quali gareggeranno Fabian Lantschner, Marc Hofer, Gabriel Messner, Lucia Dalmasso, Giulia Gaspari e Jasmin Coratti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La Germania fa la voce gross in gara-2 a Lillehammer: Schmid batte Freitag, 26^ Lara Malsiner

La Germania fa la voce gross in gara-2 a Lillehammer: Schmid batte Freitag, 26^ Lara Malsiner

Salto con gli sci: dopo il 2° e 3° posto di sabato, le due punte tedesche dominano davanti a Lisa Eder e alle norvegesi, 11esima Nika Prevc. Alle 16.00 la gara maschile con il solo Cecon rimasto in corsa per l'Italia dopo la qualificazione.