Italia al gran completo nelle fasi finali degli snowboard cross di Coppa del Mondo di Veysonnaz

Sette azzurri su nove passano le qualificazioni degli snowboard cross di Coppa del Mondo di La Molina
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Italia al gran completo nelle fasi finali degli snowboard cross di Coppa del Mondo di Veysonnaz

En-plein dell’Italia dello snowboard cross: tutti gli azzurri e tutte le azzurre hanno staccato il pass per le fasi finali delle gare conclusive della stagione di Coppa del Mondo a Veysonnaz, quella femminile con 24 atlete, quella maschile con 48.

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili!

Michela Moioli e Raffaella Brutto si sono qualificate subito dopo la prima run piazzandosi prima e nona, Sofia Belingheri ce l’hanno fatta dopo la seconda finendo tredicesima e ventunesima. Seconda e terza si sono piazzate le più acerrime rivali della campionessa olimpica di Alzano Lombardo che, ricordiamo, ha già la coppa di specialità in saccoccia, ossia le francesi Charlotte Bankes e Chloé Trespeuch.

Tra gli uomini il migliore è stato lo statunitense Nate Holland davanti al connazionale Mick Dierdorff, terzo il migliore degli azzurri, Emanuel Perathoner, qualificati direttamente anche Lorenzo Sommariva e Omar Visintin, diciassettesimo e ventesimo, dopo la seconda run ci sono riusciti Michele Godino e Matteo Menconi, quarantesimo e quarantottesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Solo Hasegawa batte un fantastico Matteoli a Klagenfurt: altro 2° posto per il fenomeno piemontese

Solo Hasegawa batte un fantastico Matteoli a Klagenfurt: altro 2° posto per il fenomeno piemontese

Nello snowboard big air in Carinzia, il campioncino azzurro conquista il terzo podio della carriera (il secondo stagionale con un'altra piazza d'onore dopo Pechino), finendo alle spalle solo di un asso come il giapponese che ora comanda anche la classifica di CdM proprio davanti a Ian. Nipponiche beffate da Mia Brookes nella gara femminile.