Kevin Pearce è tornato!

Kevin Pearce_Dew Tour
Info foto

NicoBlz

Snowboard

Kevin Pearce è tornato!

L’unico rider capace di battere Shaun White era lui, anzi, è lui! Kevin Pearce è tornato e ha fatto la sua prima apparizione sulla neve di un contest durante la tappa del Dew Tour, il circuito professionistico dedicato agli snowboarder e ai free skier!

Per i pochi che non sapessero chi fosse Kevin Pearce ricordo che era la grande speranza americana alle Olimpiadi di Vancounver e rappresentava l’unico vero ostacolo per Mr. Shaun White verso l’oro olimpico. Nel dicembre 2009 durante un’allenamento, nel tentativo di chiudere un double cork nell’halfpipe a Park City, ha subito un gravissimo infortunio andando a sbattere con la testa sul coping, procurandosi  numerose commozioni celebrali. Sottoposto a diverse operazioni è uscito dall’ospedale nell'aprile 2010, appena arrivato a casa si è sottoposto ad estenuanti sedute fisioterapiche per riprendere a camminare e a vivere la quotidianità.

Durante la prima tappa del Dew Tour a Breckenridge (Colorado) ha fatto da commentatore Tv ma rivederlo di nuovo sulla neve insieme ai suoi colleghi e amici del team Burton, non ha potuto che far piacere a milioni di rider! Per festeggiare la voglia e la sua intenzione di ritornare a calzare una tavola, la prestigiosa rivista americana Sport Illustrated gli ha dedicato una sua cover 11 mesi dopo quello spaventoso incidente! Forza Kevin Never Give Up!

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Kevin Pearce

2 foto, ultima del Martedì 28 Dicembre 2010

Ultimi in Sport invernali

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.