Michela Moioli operata al ginocchio, quattro/cinque mesi di stop per lei

Michea Moioli operata al ginocchio, quattro/cinque mesi di stop per lei
Info foto

Getty Images

SnowboardSnowboardcross

Michela Moioli operata al ginocchio, quattro/cinque mesi di stop per lei

Operata oggi al ginocchio Michela Moioli. La bergamasca si era infortunata nel corso della finale olimpica della prova si snowboardcross

Michela Moioli, la boarder bergamasca rimasta vittima di una caduta nella finale della gara olimpica di boardercross, e in seguito alla quale ha riportato la rotttura del crociato del ginocchio sinistro, è stata operata oggi a Milano proprio allo scopo di ricostruire ll legamento lesionato nell'incidente. L'operazione ha riguardato anche il menisco laterale, sempre del ginocchio sinistro.

A riportare la notizia è il sito federale fisi.org, tramite un comunicato nel quale si specifica che l'intervento è perfettamente riuscito e che la ragazza ha già mosso i primi passi utilizzando le stampelle. Domani sarà dimessa dall'ospedale e dopo un periodo di riposo assoluto, potrà cominciare la riabilitazione. Per lei si prevede uno stop di quattro/cinque mesi, dopodiché potrà tornare sulla tavola in tempo per la nuova stagione.

Intanto cresce anche l'ottimismo per Omar Visintin, che potrebbe cominciare a progettare il rientro nella tappa di Veysonnaz del prossimo 11 marzo: il rider tirolese è stato infatti sottoposto presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano ad un un'ulteriore visita da parte della Commissione Medica della F.I.S.I.,  che ha evidenziato soltanto una contusione ossea e non la piccola infrazione dell'acetabolo inferiore dell'acetabolo dell'anca destra mostrata dalla TAC svolta presso il posto di soccorso allestito all'interno del villaggio olimpico. Una diagnosi che riduce i tempi di recupero e contestualmente fa aumentare l'ottimismo circa la possibilità di poter contare su Omar Visintin in vista del rush finale della stagione.

 

3
Consensi sui social