Michela Moioli davanti a tutte nelle qualificazioni dello snowboard cross di Coppa del Mondo di La Molina

Passano tutti alle fasi finali gli azzurri impegnati negli snowboard cross di Coppa del Mondo di Veysonnaz
Info foto

Fisi Pentaphoto

SnowboardSnowboard - Coppa del Mondo

Michela Moioli davanti a tutte nelle qualificazioni dello snowboard cross di Coppa del Mondo di La Molina

E’ cominciata la due giorni dell’ultimo appuntamento stagionale con la Coppa del Mondo di snowboard che prevede la disputa degli snowboard cross maschile e femminile sulle nevi spagnole di La Molina, in Catalogna.

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili!

Nelle qualificazioni femminili il miglior tempo lo ha fatto segnare Michela Moioli, la 19enne bergamasca di Alzano Lombardo che è in piena lotta per la coppa di specialità ha preceduto l’australiana Belle Brockhoff e l’austriaca Maria Ramberger, qualificate tra le prime otto della prima run, tra le altre, rispettivamente quarta e ottava la francese Nelly Moenne-Loccoz e la canadese Dominique Maltais, coloro che precedono Michela nella classifica di specialità, passa subito anche la leggendaria statunitense Lindsey Jacobellis, sesta. L’altra azzurra Raffaella Brutto è caduta nei pressi del traguardo battendo la testa e non ha preso il via precauzionalmente nella seconda run ma l’undicesimo tempo le ha permesso di qualificarsi comunque tra le prime 16 che domani si daranno battaglia nelle fasi finali di domani.

Avranno un turno in più domani invece gli uomini: i qualificati alle fasi finali sono infatti 32. Miglior tempo del russo Nikolay Olyunin davanti al tedesco Konstantin Schad e al leader di specialità e padrone di casa spagnolo Lucas Eguibar. Tutti gli azzurri hanno avuto bisogno della seconda run per qualificarsi, alla fine ce l’hanno fatta in cinque su sette: diciassettesimo Omar Visintin, diciannovesimo Lorenzo Sommariva, ventesimo Fabio Cordi, ventisettesimo Emanuel Perathoner, trentesimo il campione del mondo in carica Luca Matteotti, eliminati Tommaso Leoni, trentasettesimo, e Michele Godino, quarantatreesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Snowboardcross Maschile La Molina (SPA)

Snowboardcross Femminile La Molina (SPA)

Più letti in Sport invernali

Shiffrin centro di gravità dello slalom di Levi: pettorale n° 1 per Ljutic, sette azzurre in gara

Shiffrin centro di gravità dello slalom di Levi: pettorale n° 1 per Ljutic, sette azzurre in gara

Sabato (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la 2^) la prima sfida stagionale di specialità: la startlist completa, con la grande favorita che pesca il numero 8 (con un ex-aequo nel primo sotto gruppo e sorteggio allargato) nella sfida già sua per sette volte in Lapponia. Occhio al rientro di Holdener e ad una Swenn Larsson in gran forma, oltre a Duerr. Peterlini (pett. 20) guida la pattuglia italiana.