Michela Moioli terza nello snowboard cross di Coppa del Mondo di Val Thorens

Michela Moioli terza nello snowboard cross di Coppa del Mondo di Val Thorens
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Michela Moioli terza nello snowboard cross di Coppa del Mondo di Val Thorens

Primo podio stagionale e tredicesimo in carriera in Coppa del Mondo per Michela Moioli che si è piazzata terza nello snowboard cross di Val Thorens.

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Qui il risultato completo delle fasi finali femminili!

Qui il risultato completo delle fasi finali maschili!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di snowboard cross femminile!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di snowboard cross maschile!

La 22enne bergamasca è stata nettamente la migliore nelle qualificazioni mattutine con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su tutte ma dopo essere approdata abbastanza comodamente alla finale si è inchinata alla statunitense Lindsey Jacobellis e alla francese Chloé Trespeuch e ha acciuffato il gradino più basso del podio grazie alla caduta dell’altra francese Faye Gulini, che comunque Miky è stata brava a evitare. Sia Jacobellis sia Trespeuch sono al terzo podio stagionale su tre gare, Lindsey è alla 29a vittoria in Coppa del Mondo, la seconda stagionale, e al 49° podio, Chloé è al 13° podio come Michela. Ovviamente la statunitense e la francese sono nettamente prima e seconda nella graduatoria di specialità mentre Moioli è quinta. Ottava nella gara odierna l’altra azzurra Raffaella Brutto, quarta nella finale B, mentre Francesca Gallina è stata eliminata nelle qualificazioni essendosi classificata al ventiquattresimo posto.

Nella gara maschile secondo successo e secondo podio in Coppa per il tedesco Paul Berg a quasi quattro anni di distanza dal primo, in finale si è messo alle spalle l’australiano Adam Lambert, al primo podio, lo spagnolo Lucas Eguibar, nono podio per lui che nel 2015 ha vinto la coppa di specialità, e l’altro tedesco Konstantin Schad. Il leader della generale è l’australiano Alex Pullin, vincitore delle due gare di Cerro Catedral e oggi sesto. Ancora una volta il migliore degli azzurri è stato Emanuel Perathoner che ha vinto la finale B classificandosi quinto davanti a due big come Pullin e il francese Pierre Vaultier ed è anche terzo nella generale, fuori nei quarti di finale Lorenzo Sommariva, decimo, e Omar Visintin, tredicesimo, e negli ottavi Fabio Cordi, ventesimo, e Michele Godino, trentesimo. Venerdì e sabato ci saranno qualificazioni e fasi finali della gara individuale di Montafon, seguita domenica da quella a squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
170
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol tavola trickstick af

MAXISPORT

ROSSIGNOL - tavola trickstick af

184.95 €

la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...