Coppa del Mondo di snowboard cross: la bergamasca precede le grandi rivali Adamczykova, Trespeuch e Bankes, fuori le altre italiane. Grondin ancora una volta dominante, pass in tasca per Leoni, Sommariva, Visintin e Menconi.
Venerdì 1 Marzo 2024
Un mese dopo la tappa di Gudauri, è ripartito il massimo circuito di SBX con le qualificazioni che anticipano la doppia gara di sabato e domenica sulle nevi di Sierra Nevada.
E Michela Moioli, che vuole tornare al successo dopo la delusione delle sfide georgiane, oggi è stata velocissima anticipando nettamente le dirette e storiche rivali, a partire da Eva Adamczykova che ha firmato il secondo tempo, la leader della generale Chloe Trespeuch, terza, e Charlotte Bankes quarta. Niente da fare per le altre tre azzurre iscritte, con Sofia Groblechner 23esima, Caterina Carpano 24esima e Sofia Belingheri, 26esima.
In campo maschile, davanti a tutti c'è sempre lui, il padrone della CdM Eliot Grondin: miglior tempo per il canadese davanti al padrone di casa, lo spagnolo Lucas Eguibar, ma sono quattro i pass azzurri ottenuti per il tabellone ad eliminazione diretta (aperto a 32 atleti): Tommaso Leoni è stato il migliore, 14esimo, Lorenzo Sommariva ha portato a casa il 19° crono, Omar Visintin solo il 27°, Matteo Menconi il 29°. Out Castello, Godino, Colturi, Rezzoli e Abbati.
la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...
236