Mondiali di snowboard cross, Moioli avanti sul velluto: giovedì le finali con sei azzurri qualificati

Foto di Redazione
Info foto

#Sitphoto Roberto Mecca

Snowboardcampionati del mondo 2021

Mondiali di snowboard cross, Moioli avanti sul velluto: giovedì le finali con sei azzurri qualificati

A Idre Fjall il primo atto dell'evento iridato: la bergamasca col quinto crono, ce la fanno anche Brutto e Belingheri (col brivido). Tra gli uomini avanti Sommariva, Visintin e Godino.

Sei azzurri con il pass per l'atto decisivo che assegnerà le medaglie, ed è certamente un ottimo bilancio per la nazionale di snowboard cross che oggi ha cominciato la sua avventura ai campionati del mondo di Idre Fjall.

Una fase di qualificazione che non ha creato troppi problemi a Michela Moioli, dentro con il quinto tempo dietro alle sole Bankes, Gulini, Samkova (probabilmente le tre principali rivali della campionessa olimpica) e alla canadese Odine, con Raffaella Brutto buon ottavo crono e Sofia Belingheri che invece ha rischiato, recuperando alla grande nella seconda run per il 14° piazzamento. Non ha preso il via, invece, la quarta azzurra Francesca Gallina.

Nel team maschile azzurro non ce l'ha fatta solo Filippo Ferrari: Lorenzo Sommariva è alle finali con il 17° crono, seguito da Omar Visintin (18°) e Michele Godino (29°), con il detentore della sfera di cristallo, Alessandro Haemmerle, davanti a tutti.

Si ricomincerà da zero giovedì, con le medaglie in palio a partire dalle ore 11.35.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Snowboardcross Maschile Replaces: Zhangjiakou Idre Fj

Snowboardcross Femminile Replaces: Zhangjiakou Idre Fj

Ultimi in Sport invernali

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

Lo slalom nell'Oetztal si apre con il leader di specialità semplicemente magnifico: rimangono sotto il secondo di ritardo solo McGrath e Amiez, per l'azzurro più atteso 221 anche se la top five è a meno di 1. Per l'Italia si qualificano anche Kastlunger (miglior azzurro) e Gross. Pinheiro Braathen? E' fuori così come Hirscher.