La gara femminile nella località dello Utah la vince il giovane fenomeno non ancora 16enne Chloe Kim, californiana di Mammoth Mountain di chiare origini coreane al suo primo successo in Coppa davanti a due connazionali, la coetanea e concittadina Maddie Mastro e la veterana del Rhode IslandKelly Clark, campionessa olimpica nel 2002 proprio a Park City che va a caccia della quarta coppa di specialità consecutiva quando manca solo l’appuntamento di Sapporo del prossimo weekend, quarta una leggenda dell’halfpipe come la cinese Xuetong Cai.
In campo maschile il trofeo di specialità lo intasca con una gara d’anticipo, il suo terzo dopo quelli del 2007 e del 2009 (anno in cui è stato anche campione del mondo), il giapponese Ryo Aono, 25enne della prefettura di Ehime, secondo alle spalle dello statunitense Matthew Ladley, 24enne di Steamboat Springs, Colorado, anch’egli al primo successo in Coppa del Mondo e anch’egli come Kim fresco vincitore del superpipe ai recenti Winter X-Games di Aspen. gradino più basso del podio per l’altro giapponese Naito Ando. Nessun rappresentante italiano ha partecipato alle gare.
la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...
3