Tra Cervinia e Livigno il lavoro delle tavole azzurre: specialisti del parallelo vicini al ritorno in gara

Michela Moioli e Omar Visintin argento nella gara a coppie dello snowboard cross dei Mondiali di Park City
Snowboardallenamenti azzurri

Tra Cervinia e Livigno il lavoro delle tavole azzurre: specialisti del parallelo vicini al ritorno in gara

Le nazionali di snowboard impegnate in una settimana di allenamenti: il 9 gennaio la ripartenza di Fischnaller e compagni a Scuol, due settimane più tardi l'attesissimo esordio del team capitanato da Michela Moioli.

In attesa di cominciare finalmente la stagione, il 23-24 gennaio con le gare di Chiesa in Valmalenco trasformatesi nell'opening di Coppa del Mondo, gli specialisti azzurri dello snowboard cross tornano a Cervinia per cinque giorni di lavoro sulla neve.

Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Emanuel Perathoner, Filippo Ferrari, Michele Godino, Francesca Gallina, Raffaella Brutto, Michela Moioli e Sofia Belingheri sono i convocati dal direttore sportivo Cesare Pisoni per il raduno in programma da oggi e sino a venerdì 8 gennaio, con gli allenatori Luca e Stefano Pozzolini, Riccardo Bagliani e Denis Bellotti al seguito del team.

Livigno sarà invece la sede dell'allenamento, sempre da lunedì 4 a venerdì 8 gennaio, della squadra di Coppa del Mondo di parallelo con Roland Fischnaller, Aaron March, Mirko Felicetti, Edwin Coratti, Daniele Bagozza, Maurizio Bormolini e Nadya Ochner al lavoro con i tecnici Rudy Galli e Matteo Artina, per preparare al meglio la terza tappa di Coppa del Mondo prevista nel week-end a Scuol, visto che sabato 9 ci sarà un PGS sulle nevi svizzere.

Il team della nazionale di slopestyle freesnow, invece, è in raduno con Emil Zulian, Nicola Liviero e Emiliano Lauzi, seguiti dai tecnici Filippo Kratter, Alessandro Benussi e Patrick Mazzariol, mentre Loris Framarin e Alberto Maffei saranno impegnati da martedì 5 a domenica 10 gennaio a Laax, per un allenamento che verrà diretto dal tecnico Davide Ceccon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison
Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in Sport invernali

E' bis d'autore per super Noel: lo slalom di Gurgl è del campione olimpico. Gli azzurri? Poco o nulla

E' bis d'autore per super Noel: lo slalom di Gurgl è del campione olimpico. Gli azzurri? Poco o nulla

Dopo Levi, il leader di specialità si conferma avendo già fatto il vuoto nella 1^ manche: sul podio salgono anche Jakobsen e McGrath, poi Amiez 4° e la risalita di Meillard e Kristoffersen. Vinatzer solo per una top 20, retrocedono lontani Kastlunger e Gross che raccolgono pochi punti.