Alexia Runggaldier e Pietro Dutto quarti nella Single Mixed di Ibu Cup in Ridanna

Alexia Runggaldier e Pietro Dutto quarti nella Single Mixed di Ibu Cup in Ridanna
Info foto

Fisi-Pentaphoto

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Alexia Runggaldier e Pietro Dutto quarti nella Single Mixed di Ibu Cup in Ridanna

Nella giornata odierna la seconda tappa dell'Ibu Cup, circuito cadetto del biathlon, si è aperta con le prove miste. Successi per Francia e Russia con l'Italia a ottenere un piazzamento di prestigio nella prova a coppie.

La Single Mixed, disputatasi in mattinata, è stata vinta dalla Francia composta da Anais Chevalier e Aristide Begue. La coppia transalpina si è rivelata complessivamente la più solida del lotto e ha progressivamente preso il sopravvento sulla concorrenza chiudendo in trionfo.

Seconda posizione per la Germania, formata da Luise Kummer e Matthias Dorfer. Il duo teutonico ha lottato con i francesi nella prima metà di gara, ma poi è scivolato indietro e ha comunque arpionato la piazza d'onore, scavalcando nel finale la Russia, terza.

Olga Vilukhina e Semen Suchilov hanno rappresentato l'alternativa più credibile ai transalpini in ottica successo, tuttavia un giro di penalità nella frazione maschile conclusiva ha fatto retrocedere il team sul gradino più basso del podio, sopravanzato appunto anche dai tedeschi.

L'Italia ha chiuso quarta ottenendo un risultato positivo alla luce dei valori in campo. Alexia Runggaldier e Pietro Dutto non hanno mai rappresentato un fattore nella lotta alla top-three, ma hanno comunque massimizzato il proprio potenziale strappando un piazzamento di prestigio.

RIDANNA - SINGLE MIXED
1. FRANCIA [0+5] 36'41"9
2. GERMANIA [0+7] a 34"3
3. RUSSIA [1+9] a 44"4
4. ITALIA [0+9] a 1'18"9

Clicca qui per i risultati completi.

 

Nel primo pomeriggio si è poi disputata la staffetta mista, letteralmente dominata dalla Russia (Victoria Slivko, Uliana Kaisheva, Matveey Eliseev e Alexey Volkov), troppo superiore alla concorrenza per poter essere contrastata.

La Germania - Nadine e Karolin Horchler, Johannes Kühn, Steffen Bartscher - ha concluso seconda, battagliando con la Russia nelle frazioni femminili e superando la concorrenza dell'Ucraina (Anastasiya Merkushina, Irina Varvynets, Vitaliy Kilchytskyy e Dmytro Rusinov). Assente l'Italia.

IBU CUP VAL RIDANNA - STAFFETTA MISTA
1. RUSSIA [0+2] 1:14'46"4
2. GERMANIA [0+10] a 1'42"1
3. UCRAINA [0+6] a 2'09"6

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Staffetta Mista Val Ridanna (ITA)

Single Mixed Val Ridanna (ITA)

Ultimi in biathlon