A Kontiolahti è tempo di prime gare individuali di CdM; gli azzurri scelti per la 2^ tappa di Ibu Cup

Questa Lisa Vittozzi è già in gran forma, Inseguimento dominato
Info foto

Pentaphoto

Biathlonstagione 2024/25

A Kontiolahti è tempo di prime gare individuali di CdM; gli azzurri scelti per la 2^ tappa di Ibu Cup

Biathlon: domani la Short Individual con Giacomel che punta in alto, mentre dal 4 al 7 dicembre andrà in scena a Geilo (Norvegia) il nuovo appuntamento del secondo circuito, con 11 atleti convocati dal dt Hoellrigl.

A Kontiolahti, per la prima “lunga” tappa di Coppa del Mondo, è tempo di pensare, dopo la scorpacciata dello scorso week-end con le quattro staffette, alle prime gare che assegneranno punti per le classifiche generali.

Si parte con le Short Individual, martedì con quella maschile e mercoledì con quella femminile (prima di Sprint e Mass Start), con l'Italia che punta in particolare su un Tommaso Giacomel in gran spolvero, come dimostrato ieri dal talento di Imer nella staffetta maschile, ma ha visto anche un buon rientro di Dorothea Wierer, che assieme a Comola, Auchentaller e Carrara ha portato a casa il miglior risultato del primo week-end stagionale, con il 4° posto del quartetto femminile tricolore.

Conclusa senza podi azzurri la tappa inaugurale di Idre Fjaell, il circuito di Ibu Cup resta al nord e si sposta nella norvegese Geilo che, tra mercoledì 4 e sabato 7 dicembre, proporrà una individuale, una sprint ed un inseguimento. Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl ha previsto la partecipazione di 11 atleti, sei uomini e cinque donne, vale a dire Nicolò Betemps, Marco Barale, Nicola Romanin, David Zingerle, Cristoph Pircher, Nicolò Giraudo, Beatrice e Martina Trabucchi, Linda Zingerle, Birgit Schoelzhorn ed Alice Pacchiodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Italia in emergenza per il finale di Pokljuka: le startlist delle staffette miste senza Wierer e Hofer

Italia in emergenza per il finale di Pokljuka: le startlist delle staffette miste senza Wierer e Hofer

Italbiathlon in emergenza in termini di organico in vista della giornata conclusiva della tappa di Pokljuka, che vedrà gli atleti impegnati alle 12.05 domenicali nella Single Mixed, mentre alle 14.50 ci sarà il gran finale con la staffetta mista in format olimpico. Ancora out Wierer e Hofer, che costringono lo staff tecnico a scelte quasi obbligate e a puntare le migliori carte nella gara con le quattro frazioni.