Ancora problemi per Laura Dahlmeier, non parte per la Norvegia

Laura Dahlmeier non parteciperà al raduno di Sjusjøen
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Ancora problemi per Laura Dahlmeier, non parte per la Norvegia

La federazione tedesca di sci ha comunicato pochi minuti fa che Laura Dahlmeier non è partita alla volta della Norvegia insieme al resto del team a causa dei postumi dell'infortunio alla caviglia patito in agosto.

Come spiegato stamattina, la ventunenne bavarese è una delle tre ad aver già il posto assicurato per la tappa inaugurale di Coppa del Mondo a Östersund.

Tenendo in considerazione questo fatto, lo staff ha preferito evitare all'atleta la trasferta al Nord, confermando le parole pronunciate dalla diretta interessata pochi giorni orsono quando aveva rivelato come la caviglia infortunata la facesse ancora soffrire.

Riguardo la mancata partenza verso la Norvegia Dahlmeier ha detto di "potersi allenare piuttosto bene, ma è ancora prematuro poter sciare sulla neve. D'accordo con i medici del team e i tecnici ho preferito rimanere ad allenarmi individualmente a Garmisch-Partenkirchen".

In altre parole la pluri-iridata juniores non si è mai allenata a pieno regime negli ultimi tre mesi e non può ancora iniziare a farlo.

La federazione tedesca ha chiuso il comunicato sottolineando come gli sviluppi futuri della strategia di allenamento dipenderanno dal processo di guarigione.

Tradotto, c'è una grossa spada di Damocle sulla competitività durante le stagione 2014-'15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Francia vs Norvegia atto terzo: a Ruhpolding va in scena la staffetta maschile, l'Italia punta a migliorarsi

Francia vs Norvegia atto terzo: a Ruhpolding va in scena la staffetta maschile, l'Italia punta a migliorarsi

Si parte alle 14.20: Francia e Norvegia sono le grandi favorite, nell'ennesima sfida tra due corazzate: i transalpini vogliono mantenere l'imbattibilità di questa Coppa del Mondo, i norge invece puntano a riscattare le due sconfitte di dicembre. L'Italia schiera i titolari per cercare di migliorare i risultati di Kontiolahti ed Hochfilzen puntando almeno alla top 5.